Organizzare viaggio con guida

Fare un viaggio di successo inizia con la pianificazione. Non importa se si vuole fare un viaggio per un weekend di tre giorni o guidare in Alaska, guide di viaggio – entrambi i libri e online – hanno un valore inestimabile. Con la guida è possibile pianificare il vostro viaggio step-by-step e sapere esattamente che cosa avete intenzione di fare ad ogni fermata lungo la strada.

Inoltre, è possibile trovare consigli sui ristoranti e hotel e vedere in anteprima i luoghi che si sta per visitare guardando le fotografie nel libro di guida o on-line.

Prendi un calendario e conta esattamente quanti giorni avete intenzione di stare via. Quando si pianifica un viaggio, leggere il libro guida e consultare la mappa per scoprire quante ore di guida sono coinvolti. Calcola quante ore si vuole guidare ogni giorno.

Studiare la guida e capire quali luoghi si desidera vedere lungo la strada. Fate una lista, con le più importanti prime cose che vuoi fare prima – le piramidi se si sta facendo un viaggio in Egitto, la Statua della Libertà se è il vostro primo viaggio a New York – e quindi identificare i programmi e se avete abbastanza tempo.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Il periodo migliore per le crociere

Come raggiungere Maranello da Bologna

Leggi anche