La classifica dei paesaggi naturali più belli del mondo che lasciano senza fiato.
Argomenti trattati
In giro per il mondo la natura ha creato meraviglie che fanno innamorare l’uomo, ma vediamo quali sono i paesaggi naturali più belli. Una classifica di bellezza e stupore che lascia a bocca aperta.
La natura riesce a lasciare senza fiato, con i suoi panorami e le vedute sconfinate di luoghi plasmati nel corso dei millenni. Infatti, in alcune parti del mondo, si gode della bellezza di paesaggi naturali che sono diventati delle vere e proprie attrazioni turistiche.
Tuttavia, la bellezza della natura sta proprio nel fatto che si plasmi da sè, senza l’aiuto dell’uomo. L’ambiente selvaggio è ciò che rende l’uomo piccolo di fronte alla maestosità e ai capolavori naturali.
Vediamo, quindi, la classifica delle più belle opere d’arte che la natura ci regala.
Una delle aree più spettacolari al mondo è il Wulingyuan, un’area di interesse storico e paesaggistico che si trova nella provincia di Hunan, in Cina. Uno spettacolo di pilastri, ponti e grotte in pietra.
Uno specchio d’acqua spettacolare che d’inverno diventa ancora più magico. Il Lake Louise si trova nella provincia di Alberta, in Canada, all’interno del Parco nazionale Banff.
L’Isola scozzese di Skye è famosa per i suoi paesaggi aspri, i pittoreschi villaggi dei pescatori e i magnifici castelli medievali. Meravigliosa, poi, la costa frastagliata e i suoi stretti laghi.
Impossibile non inserire nella classifica il Grand Canyon, una immensa distesa di roccia rossa che vanta milioni di anni di storia. Una tappa da non perdere dell’Arizona.
Il deserto del Namib è una ecoregione desertica della Namibia, con un breve tratto anche in Angola e nella Repubblica Sudafricana. Una distesa di sabbia rossa e dorata tra dune e paesaggi aridi.
La perla dell’Algarve è la Grotta di Benagil, la grotta marina più bella del Portogallo e del mondo. Suggestiva è soprattutto la finestra sul cielo.
Anche l’Italia fa parte della classifica con le sue splendide Dolomiti, la catena montuosa patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Sono quasi comprese nelle regioni di Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia.
La Cappadocia, una regione semi-arida della Turchia centrale. Famosa per i famosi “camini delle fate”, vanta alte formazioni rocciose a forma di cono che si trovano nella Valle dei monaci.
Medaglia d’argento per la Francia con la sua Costa d’Alabastro, sulla Manica della Francia nord-occidentale. Di incommensurabile bellezza sono le bianche scogliere che si affacciano sul mare.
Al primo posto troviamo l’aurora boreale, uno spettacolo di luci nei cieli d’Islanda e dei Paesi del nord. Una meraviglia che non smette di incantare.