Durante un viaggio a Firenze, uno dei luoghi da non perdere è il bellissimo Palazzo trecentesco dei Buonaguisi, un edificio storico che sorge nel cuore del centro storico della città.
Palazzo dei Buonaguisi, Firenze
Firenze è una città splendida in cui trascorrere una piacevole vacanza, all’insegna del relax e della cultura.
Passeggiare tra le strade del suo centro storico offre la possibilità di ammirare magnifici monumenti e suggestivi palazzi storici di grandissimo rilievo. Uno dei luoghi più interessanti da vedere è costituito dal Palazzo dei Buonaguisi. Si tratta di un edificio che risale al ‘300, che si trova presso la nota Via dei Calzaiuoli. Attualmente al suo interno è collocata una struttura alberghiera di grande prestigio, che dà grande importanza agli aspetti storici del magnifico palazzo.
Si tratta di un posto fantastico in cui soggiornare durante una bellissima vacanza. Al suo interno si trovano tutti i comfort che si possano desiderare e la location è una delle più belle dell’intera città. La posizione del palazzo lo rende il luogo ideale per trascorrere un magnifico viaggio nel capoluogo toscano, grazie alla vicinanza al Duomo e agli edifici del centro di Firenze.
La struttura del Palazzo
All’interno del bellissimo Palazzo dei Buonaguisi sorge il Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria. Si tratta di una struttura alberghiera di grande rilievo, dalla quale si gode di una splendida visuale sulla Chiesa di Orsanmichele e sul bellissimo Palazzo dei Cavalcanti. L’hotel è provvisto di soffitti originali, costruiti durante il ‘300 utilizzando del legno di qualità molto pregiata. Inoltre, all’interno della struttura alberghiera si possono ammirare i pregiati pavimenti in cotto, tipici dei palazzi fiorentini. Le splendide mura dell’edificio sono in pietra e risalgono al periodo della costruzione del bellissimo palazzo. Questi elementi sono perfettamente intatti e hanno resistito in modo impeccabile al passare dei secoli.
Le camere e i servizi
All’interno delle magnifiche camere dell’hotel si respira un’aria densa di arte e di storia. Ogni stanza si ispira a personaggi dei capolavori che hanno fatto la storia della città di Firenze. In particolare, una delle camere ospita la riproduzione del famosissimo Ritratto di Giovane Donna. L’opera di Raffaello è solo una tra le tante che fanno parte del design della ricercata struttura alberghiera. Inoltre, una delle particolarità più interessanti dell’albergo consiste nella possibilità di prenotare direttamente dall’hotel dei tour meravigliosi a Firenze e dintorni. In più, è possibile noleggiare una Vespa o una bicicletta con cui visitare il centro del capoluogo toscano. Un servizio aggiuntivo consente la partecipazione a ottime degustazioni di vino all’interno delle cantine del Chianti.
- Leggi anche Terrazze più belle di Firenze: dove sono?