Palazzo presidenziale di Abu Dhabi: prezzi, biglietti e tutte le informazioni necessarie.
Argomenti trattati
Scopri come visitare il palazzo presidenziale di Abu Dhabi, i prezzi, gli orari e le info necessarie. Una delle attrazioni più belle dell’Emirato Arabo ha aperto da poco le porte ai turisti. Qui tutte le indormazioni per visitarlo.
Il palazzo presidenziale, chiamato Qasr Al Watan, è il luogo di incontro della più alta autorità costituzionale negli Emirati Arabi Uniti.
Proprio qui, infatti, si trovano gli uffici del presidente, lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahayan e del principe ereditario di Abu Dhabi, suo fratello Mohammed bin Zayed Al Nahyan.
Tuttavia, oltre a essere la sede della governance della nazione, la struttura è stata aperta al pubblico per offrire un viaggio alla scoperta della ricca eredità araba con mostre temporanee, aree interattive, una splendida biblioteca e la Casa della Conoscenza.
Ma la meraviglia non finisce qui. Infatti, al tramonto, quando il palazzo chiude, uno spettacolo di luci e suoni illuminerà i suoi esterni, per un’esperienza molto suggestiva.
Il Palazzo Presidenziale è la più nuova delle grandi attrazioni di tutto l’Emirato, ed è stato aperto alle visite l’11 marzo 2019 con una grandiosa cerimonia.
Il Qasr Al Watan è un complesso vasto e maestoso, con giardini enormi ed un edificio in granito e pietra calcarea bianca dal disegno intricato e finemente decorato, con una cupola centrale del diametro di 37 metri.
All’interno vi sono grandi sale, cimeli storici, sculture d’oro massiccio e splendidi corridoi di marmo. Tutto è sui colori dell’oro, del blu e del bianco.
Una delle sale più belle da visitare è la biblioteca di 50.000 volumi che documentano la storia culturale, sociale e politica degli Emirati Arabi Uniti.
Naturalmente, non tutto il Qasr Al Watan è accessibile al pubblico, ma si possono visitare le sale principali, incluso la sala dove si tengono i banchetti ufficiali, la sala delle conferenze e quella dove vengono conservati i doni ricevuti dalle delegazioni in visita.
All’arrivo si viene subito accolti con datteri e tè o caffè.
Il Qasr Al Watan è aperto tutti i giorni e per la visita è necessario un abbigliamento adeguato che copra gambe e braccia. All’interno non possono essere introdotte bibite, esclusa l’accqua, e cibo. Tuttavia, durante la visita si troveranno diversi bar e ristoranti.
Per acquistare il biglietto per la visita si può visitare il sito ufficiale del palazzo.
Il prezzo per un biglietto per adulti è di 60 AED, che equivalgono a meno di €15. Invece, i prezzi sono ridotti per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni, al prezzo di 30 AED, circa €7,50.
Il biglietto dà accesso al palazzo, ai giardini, al centro visitatori e a tutte le zone, mostre e spazi pubblici. Ci sono, inoltre, tour e visite organizzate che si possono prenotare direttamente dal sito insieme al biglietto d’ingresso.
A 600 AED è possibile prenotare una visita privata in lingua araba o inglese per gruppi da 1 a 20 persone. Altri tour, molto più economici, sono: il Tour Nazionale a 30 AED + biglietto di ingresso e il Tour dell’Artigianato Architettonico a 20 AED.