Pantelleria, un mix di spiagge, storia e arte.
Argomenti trattati
Pantelleria è una placida isola situata a circa 110 Km a sud/ovest della Sicilia, una meta turistica che attira migliaia di persone, soprattutto durante la stagione estiva. Pantelleria è sicuramente mare, ma anche natura e siti archeologici importanti e merita di essere visitata ed ammirata.
Scopriamo nel dettaglio a Pallenteria cosa vedere.
Essendo un’isola situata in un punto strategico, Pantelleria ha sempre destato l’interesse di molti popoli. Essi hanno lasciato parte della propria cultura, come la si può osservare dai siti archeologici presenti e visitabili sull’isola.
I più rilevanti sono:
Pantelleria ha altri luoghi minori testimonianza della sua importanza elevata per i popoli del Mediterraneo. Sicuramente a livello culturale ha molto da offrire, magari alternando queste escursioni con giornate trascorse sulle sue splendide spiagge.
L’isola offre luoghi unici, natura e mare ovviamente predominano offrendo ai turisti tutto quello che possono sperare da un territorio immerso nel Mediterraneo. Sicuramente sono da visitare:
Oltre a questi luoghi suggestivi e caratteristici da vedere, Pantelleria offre spiagge meravigliose, alcune più nascoste dove le acque sono tropicali. Inoltre è impossibile non approfittare del soggiorno per degustare la tipica gastronomia del luogo, la quale saprà sicuramente soddisfare ogni palato.