Dove parcheggiare gratis Forum Assago Milano

Dove parcheggiare quando si è nei pressi del Forum di Assago di Milano? Vediamolo insieme.

Non è semplice scovarli ma esistono: sono i parcheggi non a pagamento. Vediamo insieme dove trovarli nei pressi del Forum di Assago di Milano, spesso full per concerti ed eventi culturali.

Parcheggi gratis vicino al Forum di Assago

Il Mediolanum Forum è un palazzetto dello sport situato ad Assago, alle porte di Milano e precisamente in Via Di Vittorio, ed è sede di numerosi eventi patrocinati dal Comune stesso, di manifestazioni sportive, concerti e congressi.

Facilmente raggiungibile per la sua posizione, vicina al raccordo dell’autostrada Milano-Genova e la tangenziale ovest di Milano, è uno dei luoghi più frequentati e trafficati dell’hinterland milanese, specialmente quando vengono organizzati grandi eventi come concerti musicali.

I parcheggi gratuiti vicino al Mediolanum Forum

Nelle vicinanze del Forum Assago vi sono due aree di parcheggio, precisamente il parcheggio C e il parcheggio M2. Il primo di questi due è sempre gratuito dalle ore 6,00 alle ore 21,00 della sera sempre che non vi siano eventi in programma.

Il parcheggio C

In occasione di spettacoli o altre manifestazioni al Forum Assago invece, il parcheggio C resta gratuito solo fino alle 14,00 mentre diventa a pagamento nelle ore successive (quelle di maggior afflusso).

Durante le giornate di sabato, della domenica e nei festivi invece soltanto i residenti di Assago possono parcheggiare senza dover pagare nulla.

Il parcheggio M2

Il Parcheggio M2 invece è gratuito per tutti il sabato, la domenica ed i festivi sempre in assenza di eventi e per i residenti anche quando ve ne sono.

Parcheggio della Pista di Atletica

Infine, anche il parcheggio della Pista d’Atletica, situato sempre in via Di Vittorio, viene aperto in occasione di manifestazioni sportive o di altro genere che si tengono al Forum Assago e segue le stesse disposizioni valide per il suddetto parcheggio C. Buona caccia al parcheggio!

LEGGI ANCHE:

Leggi commenti

Condividi