Parchi divertimento 2021: tutte le novità

Tutte le novità dei parchi divertimento previste per il 2021.

Uno dei settori più colpiti, ma pronto a ripartire nel 2021, è quello dei parchi divertimento. Tantissime novità sono previste per il nuovo anno, tra attrazioni, giochi e, soprattutto, tanto divertimento in giro per il mondo.

Parchi divertimento 2021: date e novità

Di certo il 2020 è stato un anno difficile per i parchi divertimento e per il turismo in generale. Tantissime attrazioni turistiche sono state costrette a chiudere per via della pandemia e ancora oggi c’è molta incertezza sulle riaperture.

Perciò è arrivato il momento di fare il punto della situazione e capire quando si potrà tornare a divertirsi sulle giostre.

Per il 2020 erano, inoltre, previste nuove aperture, tra sezioni a tema e un gran numero di attrazioni per grandi e piccini.

Ma vediamo quali sono le novità che porterà il 2021 nel mondo del divertimento.

Disneyland e Disneyworld

I parchi divertimento più famosi al mondo sono quelli firmati Disney, come Disneyland e Disneyworld.

Partiamo da quello parigino. Dopo un anno di aperture e chiusure, sarebbe pronto a riaprire le porte al pubblico per il 2 aprile 2021. La data, tuttavia, potrebbe subire slittamenti a causa della situazione precaria della sanità.

Invece, ad Orlando sono previste nuove aperture come lo Star Wars: Galactic Starcruiser di cui già abbiamo avuto qualche anticipazione. Un hotel a tema che inizia a farci sognare.

Sempre in Florida è pronto ad aprire la Remy Ratatouille Adventure.

Invece, in California, al Disneyland Park è attesissima l’apertura dell’Avengers Campus, in cui tutti potranno diventare dei supereroi.

Parchi in America

Anche i cancelli del parco Universal Orlando stanno per riaprire, con le nuove montagne russe a tema Jurassi World e l’apertura di The Secret Life of Pets: Off the Leash ride negli studios.

Nella Hudson Valley, invece, con ben sette diverse aree tematiche e oltre 50 tra giochi, spettacoli e attrazioni, il Legoland New York Resort è pronto ad aprire.

Giappone e Cina

Anche il Giappone vuole iniziare l’anno con interessanti aperture. Stiamo parlando del Super Nintendo World, una nuova attrazione degli Universal Studio Japan.

In Cina, invece, manca poco all’inaugurazione dell’Universal Beijing Resort, un parco molto atteso, che potrebbe aprire a maggio.

In Italia

Anche in Italia sono previste interessanti novità. Tra le più interessanti spicca il Legoland Water Park di Gardaland, la cui inaugurazione è prevista per quest’anno, insieme a Wonder Woman in Hd.

Anche Cinecittà World promette grandi emozioni. Infatti, lo scorso anno è stato inaugurato il Roma World, uno splendido parco ispirato al film “Il gladiatore”. In più, durante la chiusura è stato utilizzato come set della serie Tv “Romulus”. Per il nuovo anno ancora non ha anticipato date di riapertura o nuove attrazioni, ma di certo non deluderà.

Condividi