Con l’arrivo della bella stagione nasce in tutti noi l’esigenza, la voglia di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta, godendo del clima mite e soleggiato che offrono i parchi verdi, verdissimi di Firenze.
Gite fuori porta, picnic e grigliate caratterizzano i giorni di festa come il 1 Maggio o il 25 Aprile, oppure si aspetta semplicemente la domenica per trascorrere la giornata in modo diverso, in compagnia di amici e familiari.
Se ci si trova nei pressi di Firenze o giù di lì potrete fermarvi per una grigliata in uno di questi parchi:
– Poggio Valicaia offre ai suoi visitatori una vasta area verde con tavoli, panche e bracieri. All’interno del parco sono presenti statue e sculture di arte moderna, motivo in più per andare a visitarlo.
– A Monte Maggiore oltre al barbecue e posti a sedere, potrete disporre di un pernottamento gratuito in un rifugio autogestito dal Cai.
– Nel parco di Fontesanta, dopo la grigliata potrete fare lunghe passeggiate nel percorso trekking adibito per quest’attività.
– Una meta da non sottovalutare potrebbe essere, inoltre, Il parco fluviale di Lastra a Signa, raggiungibile sia in auto che in bici tramite una pista ciclo-pedonale.