Parchi dove grigliare a Torino: i più belli

Parchi dove grigliare a Torino, tornare a contatto con la natura nel capoluogo piemontese, godere di una giornata all'aria aperta rigenerativa.

Nella città di Torino non c’è solo arte e cultura ma anche parchi dove fare grigliate e campeggio per stare a contatto con la natura.

Se volete prenotare un hotel o b&b a torino, vi consigliamo di visualizzare le migliori offerte di booking.com

Torino

E’ bello e comodo vivere nelle grandi città. Perché sono complete, alla moda e spesso non è difficile trovare i più svariati servizi, negozi, centri commerciali, cinema, musei, università…Ma Torino, come tutte le grandi città ha i suoi lati negativi.

Cioè ogni tanto si è alla ricerca di godersi una giornata all’aria aperta, lontani dallo smog. Lontani dal rumore cittadino e dal caotico vai e vieni. Per gustarsi una domenica o una giornata di ferie facendo del barbecue ci sono dei parchi attrezzati. Chi non vorrebbe accamparsi immersi nel verde e farsi delle gustose grigliate!!

Parchi dove grigliare a Torino

Con la bella stagione, in primavera, in estate si è alla ricerca di sole e verde, di profumi. Ma anche in autunno, prima delle corte e fredde giornate invernali, perché non distrarsi e godere di aria pulita e una bella mangiata? In città per la mancanza di spazi, le case hanno piccoli balconi dove spesso è anche vietato fare del barbecue. Solo chi ha la fortuna di vivere in periferia o in una casa con giardino può regalarsi una bella grigliata insieme alla famiglia o amici.

Ma niente a che vedere comunque con le giornate in completa aria aperta in parchi verdi attrezzati per aree campeggio e pic nic. Sono molte la aree verdi cittadine attrezzate per il pic nic. Ai bambini e ai ragazzi piace una merenda su una bella tovaglia con cestino a sorpresa. Ma per fare delle grigliate i posti attrezzati di barbecue sono un po’ pochi. Se vuoi portarti il tuo barbecue portatile? Non sempre si è autorizzati.

Per coloro che amano le grigliate e quindi il barbecue a Torino, esistono vari parchi attrezzati. Dove poter cucinare ed arrostire, carne, pesce, verdure e tanto altro ancora. In questi parchi ci sono già a tua disposizione dei tavolini, delle sedie o panche. Ma se siete in molti è meglio munirsi di tavolini e sedie pieghevoli aggiuntivi. E perché no, anche un bello sdraio per rilassarsi al sole mentre attendete la cottura. Potrete accontentare i vostri figli con dei giochi da giardino. O dar sfogo alla fantasia e dilettarsi in giochi inventati al momento. Giusto per imbrogliare l’attesa e il dopo pranzo lontani per un po’ da tv e tecnologie varie.

Il parco Campo Felice

Questo parco è adatto alle famiglie ma anche alle coppie per il panorama. Qui si può godere della vista di un piccolo lago e la sua fauna. E’ un luogo attrezzato per il barbecue, quindi per le grigliate. Ma all’occorrenza è possibile pernottare. Si consiglia la prenotazione, si capisce che in data la vita di città, ci sia il pienone in certe occasioni!

Giardino del Gravio

E’ un altro parco per un’ottima grigliata in famiglia o tra amici. Anche questo luogo è già ben attrezzato con barbecue, tavolini, sedie e panche. Qui puoi campeggiare, cioè rilassarti nella tua tenda ben piazzata. Si possono fare anche diverse attività come il rafting. Anche in questo parco per le grigliate a Torino, è necessaria la prenotazione sia per i tavolini e sedie, sia per il barbecue. I barbecue a disposizioni e prenotabili sono solo 30. Anche l’area campeggio dove puoi pernottare è prenotabile. Un’ottima idea per fresche serate estive in compagnia degli amici non lontani dalla città e da casa tua.

Agrimacelleria Cascina Capello

Ancora suggeriamo l’ Agrimacelleria Cascina Capello, come parco a Tornio per le grigliate. Questa Cascina offre un’area verde e attrezzata come gli altri parchi. Quindi, con tavolini, panche e sedie. Questa è un’area super attrezzata per la vendita di generi alimentari, ortaggi e verdure da grigliare. Oltre che a carne e pesce. Infatti vi è una macelleria sempre aperta, in orari di accesso all’area verde ovviamente. Qui non è obbligatoria la prenotazione ma è consigliabile. Soprattutto nei week end primaverili ed estivi. O in giornate particolari come Pasquetta ed altre festività. Dove tutti hanno l’idea di trascorrere la giornata in famiglia e tra amici gustandosi del buon cibo e godendo di aria fresca e salutare.

Consigli

In questi luoghi, in generale è sempre consigliabile arrivare di mattina presto anche con la prenotazione. Spesso i posti all’ombra di qualche albero sono sempre i primi ad essere occupati.

Se trovate tutti i parchi già occupati attenzione alle multe se vi azzardate ad accendere un barbecue in un parco o in un’area verde non autorizzata o predisposta per quello. Al Parco la Pellerina, per esempio, come in altri parchi, i vigili controllano assiduamente che non vi siano grill portatili accesi. Dove è vietato è consigliabile portarsi del cibo già cucinato e prenotare per un altro giorno. Dove appunto ci sono già dei barbecue o dove puoi portarti il tuo grill per le vostre grigliate.

Condividi