Argomenti trattati
Amsterdam è una delle città europee più allegre e vivaci di tutta Europa: piccole casette tradizionali, canali pittoreschi e viali alberati romantici fanno di Amsterdam una meta molto amata e frequentata, perfetta per rigenerarsi in una realtà lontana dalla frenesia delle altre metropoli europee.
I parchi più belli di Amsterdam
Uno dei pregi di Amsterdam è quello di essere una città molto green, dove l’aria è molto più pulita rispetto ad altre città e le persone sono molto attente al rispetto per l’ambiente: basti pensare che molti hanno sostituito la macchina con la bicicletta, che è anche uno dei simboli della città.
Non mancano poi i parchi, fatti di distese di verde e fiori coloratissimi, come i famosi tulipani olandesi: se siete in visita ad Amsterdam e volete visitare questi piccoli angoli di paradiso, leggete l’articolo per scoprire i più belli!
Amstelpark
Amstelpark è uno dei parchi più famosi di Amsterdam, perfetto da frequentare con i bambini vista l’enorme spazio giochi riservato ai più piccini.
Il posto è un sorta di giardino incantato, fatto di boschi, giardini botanici e piccole gallerie d’arte: insomma oltre che godervi una natura autentica potrete anche esplorare e scoprire cose nuove.
Hortus
Hortus è un giardino botanico che custodisce piante e fiori tropicali, provenienti da parti esotiche del mondo, ricreando le condizioni ideali per farle sopravvivere.
Questa scelta è dovuta ai mercanti della Compagnia delle Indie, che nel XVII secolo portarono diverse piante provenienti dai luoghi lontani che frequentavano per i loro commerci.
Westerpark
Westerpark è un parco riqualificato di Amsterdam, che fino agli anni Sessanta era parte di una centrale a carbone poi chiusa, trasformata in un posto dedito alla cultura, ai festival, ai mercati e al cinema.
Se volete assaporare il folklore locale e nello stesso tempo stare all’aria aperta in contatto con la natura, questo è il posto perfetto per voi.
Oosterpark
Il primo voluto dalla municipalità della città, è questo parco in perfetto stile inglese, dove ci sono piste ciclabili e piccole aree per fare giocare i più piccini.
Anche questo parco ospita diversi festival, come il Roots Festival, il Keti Koti Festival e l’Asian Festival.