Argomenti trattati
Durante un viaggio a Lisbona, uno dei posti più belli e interessanti da visitare è il celebre Parco Eduardo VII.
Parco Eduardo VII, Lisbona
La città di Lisbona è ricca di magnifiche attrattive, da visitare durante una splendida vacanza rilassante. Uno dei luoghi preferiti sia dai turisti che dagli abitanti della capitale portoghese è il bellissimo Parco Eduardo VII.
Si tratta di un’aerea verde collocata sulla cima dell’Avenida da Liberdade. Dalla prospettiva del parco si gode di una fantastica visuale sui più bei quartieri di Lisbona. In origine il nome con il quale era noto il parco era Parque da Liberdade. Durante il 1903 Edoardo VII d’Inghilterra si recò in visita all’interno del territorio della capitale. Da allora il nome della splendida area verde della città è diventato Parco Eduardo VII, in onore del re inglese.
Il Parco è una delle mete da non perdere all’interno dell’ambito di una visita della capitale portoghese. Prima di organizzare il prossimo viaggio all’estero è quindi interessante conoscere tutte le informazioni su questo splendido luogo immerso nella natura.
La struttura del parco
Il parco è una splendida location per eventi, manifestazioni e mostre sin dalle sue origini. Si tratta di un magnifico posto da visitare, in cui si nota immediatamente l’atmosfera rilassante e tranquilla data dal contatto con la natura. La fascia centrale del parco è principalmente costituita da erbetta. Il prato centrale è curato nei minimi dettagli ed è uno dei più belli che si possano ammirare nel contesto cittadino. L’area verde è costeggiata da un grazioso sentiero composto dai ciottoli. La stradina offre la possibilità di dedicarsi a piacevoli passeggiate per esplorare ogni zona del bellissimo parco. La sua presenza si deve all’opera del celebre architetto Keil Do Amaral, così come la struttura dell’intera area verde dello splendido parco di Lisbona.
Cosa vedere nel parco
All’interno del Parco Eduardo VII si può ammirare il Pavilhao dos Desportos, costruito durante il 1932. Attualmente è noto con il nome di Pavilhao Carlos Lopes, in onore del celebre atleta di origine portoghese. In più, passeggiando nel parco si può visitare l’Estufa Fria, in cui ammirare piante provenienti da tutto il mondo. Si possono notare anche splendide statue di altissimo valore artistico e bellissimi laghetti artificiali. All’interno del parco sono presenti anche un’area giochi per bambini e una comoda area picnic. Sono presenti anche una piscina, un campo da tennis, una palestra e un ristorante in cui gustare le prelibatezze della cucina locale.