Una delle tappe più imperdibili durante un viaggio a Londra è il parco a tema Harry Potter, i Warner Bros Studio, ma come arrivare? Tutte le informazioni per godersi un’esperienza magica da vivere tra i luoghi del film che ha fatto e continua a far sognare grandi e piccini.
Parco di Harry Potter, Londra: come arrivare
Gli appassionati del mondo magico creato dalla penna di J.K. Rowling sanno che Londra è la città della magia, un ponte tra la realtà dei babbani e Hogwarts.
Infatti, poco distante dal centro vi sono i Warner Bros Studio, un parco a tema che immerge i maghi tra i luoghi più importanti della saga.
The Making of Harry Potter è il sogno di ogni bambino o ragazzo che ha sognato di frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Vi sono diversi modi per raggiungere gli Studios: con il treno o con il transfer. Questo dipende dal tipo di pacchetto che si desidera acquistare.
Arrivo in treno
Si può scegliere di raggiungere gli Studios autonomamente con i mezzi pubblici, se si è già muniti del biglietto d’ingresso agli Studios.
Per cominciare si prende il treno alla stazione ferroviaria di Euston London, raggiungibile con la linea della metro gialla Circle.
Da qui si scende a Watford Junction Station. Il viaggio dura circa 20 minuti e un biglietto solo andata costa poco più di 12 euro. Da qui, ci si dirige di fronte all’ingresso della stazione per prendere la navetta per gli Studios. Le partenze sono ogni 20 minuti circa, e si impiega un quarto d’ora per raggiungere la fermata situata poco più avanti degli Studios. Un biglietto andata e ritorno costa 2,50 £ e si acquista a bordo in contanti, mentre non si accettano carte di credito.
Bisogna, tuttavia, considerare che la visita agli studi di Harry Potter è gestita tramite biglietti orari. Per tale motivo è importante programmare bene i tempi dei vari spostamenti in modo da arrivare in tempo.
Transfer da Londra
Sul sito degli Studios si possono scegliere diversi pacchetti, alcuni dei quali includono anche il viaggio per raggiungere il parco. Questi pacchetti, se pur più onerosi del semplice biglietto di ingresso all’attrazione, permettono di risparmiare tempo e fatica.
Si tratta, quindi, di una soluzione comoda, soprattutto quando ci si sposta in gruppo o in famiglia. Il pacchetto include biglietto d’ingresso all’attrazione e trasporto in bus da Londra andata e ritorno. Il viaggio da Londra a Watford in bus dura poco più di un’ora.