Tutte le informazioni a proposito del parco in miniatura di Tokyo.
Argomenti trattati
Nel contesto territoriale della città di Tokyo si trova il parco in miniatura più grande del mondo.
Il Giappone è un Paese decisamente interessante da visitare, grazie alle incredibili attrattive che si trovano all’interno del suo territorio.
Nel corso di un viaggio all’insegna del divertimento nella capitale nipponica è possibile visitare il parco in miniatura più grande del mondo. Il nome del parco è Small Worlds Tokyo e rappresenta al meglio le caratteristiche di questo particolarissimo luogo dedicato all’intrattenimento.
L’inaugurazione del parco ha avuto luogo il 25 aprile del 2020. Small Worlds sorge all’interno della zona di Ariake e misura ben 8000 metri. Il parco appare suddiviso in quattro piani ed è stato curato nei minimi dettagli. Al suo interno si possono notare diverse aree tematiche. In particolare, ci sono modellini in scala 1:80 che rappresentano persone, oggetti e veicoli. La precisione e la cura dei particolare dei modellini rendono il parco una delle attrattive più entusiasmanti da visitare nella città di Tokyo. Prima di partire per il prossimo viaggio in Giappone, è molto interessante conoscere tutte le informazioni e i dettagli a proposito del magnifico parco Small Worlds Tokyo.
Nel corso di una visita presso il parco in miniatura della capitale nipponica è possibile ammirare le splendide miniature, che sono addirittura più piccole di uno yen. Passeggiando all’interno di Small World si possono ammirare i modellini dei veicoli mentre si muovono all’interno delle città immaginarie riprodotte in scala 1:80. Nel contesto del parco è possibile notare persino una riproduzione in scala del lancio di piccolissime navicelle spaziali dallo Space Center. Anche gli effetti sonori sono particolarmente degni di nota, grazie alla loro impressionante somiglianza con quelli che si possono udire nel mondo reale. Un’altra delle attrazioni più amate del parco è una riproduzione fedele in miniatura dell’aeroporto internazionale di Kansai. All’interno di Small World Tokyo è molto interessante vedere i modellini in miniatura che raffigurano personaggi storici.
Oltre alla ricostruzione in miniatura di luoghi reali è possibile ammirare all’interno del parco anche minuscole versioni di quartieri immaginari. Ad esempio, una delle aree più visitate del parco rappresenta in miniatura il quartiere che si vede nel cartone animato Sailor Moon. Un’altra area di Small Worlds Tokyo particolarmente degna di nota è la Global Village Area. Si tratta di una zona del parco ricca di elementi caratteristici del mondo fantasy, particolarmente apprezzati nella cultura nipponica. All’ultimo piano del parco si trova invece un’area in cui i visitatori possono dedicarsi alla realizzazione di piccoli mondi in miniatura.