Argomenti trattati
Una delle destinazioni più interessanti dell’Olanda è il Parco Keukenhof, una destinazione imperdibile per il 2021. Scopriamo, quindi, tutte le informazioni sui prezzi, gli orari e come arrivare.
Parco Keukenhof 2021: tulipani e colori
Tra Amsterdam e L’Aia si trova la splendida cittadina di Lisse che ospita uno dei parchi più belli dell’Olanda.
Parliamo del Parco Keukenhof, un’attrazione imperdibile per chi visita i Paesi Bassi durante la primavera.
Un tripudio di colori e di profumi in cui il turista si immerge nei paesaggi tipici olandesi.
All’interno del coloratissimo parco, infatti, si trovano oltre sette milioni di fiori, tra tulipani e altri splendidi esemplari tipici dell’Olanda.
In poco tempo è diventata una delle destinazioni turistiche più ambite, nonché un vero spettacolo della natura.
Infatti, il nome Keukenhof significa letteralmente orto.
All’interno del parco di Keukenhof vi sono diversi giardini, e ognuno di essi presenta un particolare stile. Ci sono infatti i giardini paesaggistici in stile inglese, un giardino naturale costituito da uno specchio d’acqua con arbusti e piante perenni, il giardino giapponese e molti altri ancora.
La visita
Essendo una delle attrazioni più famose e interessanti dell’Olanda, e aprendo solamente per due mesi l’anno, il parco è sempre molto affollato.
Il parco, infatti, ospitando oltre sette milioni di bulbi vuole garantire uno spettacolo meraviglioso a tutti i turisti, perciò apre solamente durante la fioritura.
Ogni anno, un’area del parco è dedicato ad un tema particolare legato ai Paesi Bassi, ospitando composizioni floreali sempre diverse e incantevoli.
Il parco di Keukenhof è aperto ogni anno da metà marzo a metà maggio. Le date esatte vengono comunicate in anticipo sul sito ufficiale, e variano di anno in anno. Il momento migliore per assistere alla massima fioritura dei tulipani è circa la metà di aprile.
Per quest’anno il parco sarà aperto tutti i giorni dal 20 marzo al 9 maggio 2021, dalle 08.00 alle 19.30. La cassa chiude alle 18.00.
Come arrivare
Sul sito ufficiale è possibile acquistare un biglietto combinato che, insieme all’ingresso al parco, include il trasporto di andata e ritorno da Amsterdam. Il viaggio parte con l’autobus 858 oppure, pagando un sovrapprezzo, direttamente dal centro di Amsterdam, sfruttando l’autobus 197, operato dalla società Connexxion.
Tuttavia, bisogna tenere presente che durante i weekend la coda per l’autobus 858 durante le ore di punta può diventare lunga centinaia di metri, e occorre attendere anche tre ore prima di salire a bordo.
In alternativa, si può scegliere di noleggiare un’auto o una bicicletta. Infatti, da Amsterdam la distanza è di appena 35 chilometri solo andata. In più, la strada è caratterizzata da paesaggi spettacolari nel cuore dell’Olanda, tra campi di tulipani in fiore e colline.