Stranezze parigine: tre cose da vedere assolutamente.
Argomenti trattati
Si sa, Parigi è, da sempre, una delle mete più gettonate. Romantica, colma di arte, costume e ottimo cibo, è la città giusta da visitare in ogni periodo dell’anno sia in coppia, sia con un bel gruppo di amici.
Tra Tour Eifell, Moulin Rouge e Cattedrali da visitare dopo una gustosa colazione in una delle numerose Brasserie del centro, non possono mancare quei fiori all’occhiello che renderanno il vostro soggiorno parigino un po’ più insolito degli altri.
Se quello che volete fare è stupire il vostro partner con un gesto romantico e non scontato, quello che dovete fare è portarlo al muro del ti amo.
Il muro dei ti amo è un’installazione artistica di ben quaranta metri quadrati che si trova nel quartiere di Montmartre.
Creato nel 2000 dagli artisti Fédéric Baron e Claire Kito, il muro riporta per ben 311 volte la frase “ti amo”, scritta in 250 lingue diverse.
Se amate la lettura non potete lasciare Parigi senza prima aver visitato la libreria Shakesperare and Company.
Situata a 37 Rue de la Bûcherie, è un vero e proprio luogo di culto per gli amanti della letteratura. Venne fondata negli anni ’20 sa Sylvia Beach e divenne presto luogo di incontro tra volti noti come Ezra Pound, Ernest Hemingway e James Joyce.
Qui potrete sfogliare e comprare qualche buon libro e partecipare a un sunny tea.
Se la vostra idea è invece quella di passare una serata diversa dalle altre, dovete sicuramente andare a cercare Lavomatic. Non fatevi ingannare dalla prima impressione!
Lavomatic, in una via poco lontana da Place de la République, vi si presenterà con un’insegna luminosa e un locale che ha tutte le sembianze di una lavanderia a gettoni. Centrifughe e saponi nascondono in realtà un bar segreto, la cui entrata sta proprio una di quelle lavatrici.