Argomenti trattati
Parigi è costosa? Prima di tutto, è senza dubbio una delle città più famose e popolari del mondo. Edifici e monumenti iconici, cibo e cultura, arte… tutto questo è possibile. Milioni di turisti entusiasti visitano ogni anno la Torre Eiffel, Notre Dame, il Louvre e altre incredibili attrazioni.
Parigi è costosa?
È una destinazione da sogno, quindi, come ci si può aspettare, i prezzi a Parigi tendono ad essere alti. Soprattutto rispetto ad altre città europee meno famose come Praga. Ma la buona notizia è che ci sono modi per far sì che i viaggi a Parigi costino meno. Con un po’ di pianificazione intelligente e di intuizione, è possibile tagliare una percentuale significativa dei costi del viaggio.
Quanto costa in media un viaggio a Parigi?
È difficile dichiarare il costo medio di un viaggio perché dipende sempre dal periodo in cui si visita Parigi e dalle attività che si intendono svolgere. Per creare una stima realistica del budget, è bene considerare un quadro il più possibile completo. I costi generali di un viaggio di vacanza di solito comprendono:
- Il costo del viaggio
- Dove alloggiare e quanto si prevede di pagare
- Trasporti a prezzi ragionevoli all’interno e all’esterno della città
- Cosa mettere in preventivo per il cibo
- Altre spese come le uscite e le mance
Prezzo dell’alloggio a Parigi
Spesa prevista:€ 70- € 200/giorno
Dopo il volo, l’alloggio è probabilmente la spesa maggiore prevista per una vacanza. Parigi può essere una delle città più costose al mondo per quanto riguarda gli hotel. Se alloggiate vicino alle attrazioni più famose, il vostro portafoglio non vi ringrazierà.
Forse prenderete in considerazione l’idea di alloggiare in un hotel più lontano, in periferia, ma il pendolarismo vi ruba il tempo che potreste dedicare al fascino della città. Un’opzione migliore potrebbe essere un ostello o addirittura un Airbnb. In genere sono più economici o almeno più convenienti degli hotel, soprattutto per alcuni tipi di viaggiatori.
A Parigi ci sono molte case vacanza. Anche queste sono un’opzione economica, ma non avrete gli stessi contatti sociali di un ostello. Se siete alla ricerca di un’esperienza unica, anche il soggiorno in un lodge a Parigi è un’ottima opzione da prendere in considerazione.
Gli ostelli sono luoghi di ritrovo sociale, dove si possono incontrare altri tipi avventurosi provenienti da tutto il mondo. Gli Airbnb offrono una maggiore privacy per le coppie, i gruppi o gli individui che preferiscono prendersi cura di se stessi. In ogni caso, vale la pena di dare un’occhiata.
Ostelli a Parigi
Siete in movimento, giovani di cuore e felici di scambiare storie e racconti d’avventura con altri intrepidi viaggiatori del mondo. Se non vi dispiace un’atmosfera informale con qualche festa occasionale, gli ostelli di Parigi fanno al caso vostro. Sono la forma di alloggio più economica in circolazione. Un letto in un dormitorio in uno degli ostelli più economici di Parigi può costare anche solo 30 euro a notte, mentre una stanza privata va dai 50 ai 100 euro o più. È bene sapere che il soggiorno in un hotel o in un ostello può essere soggetto al pagamento di una tassa comunale aggiuntiva. Di solito si tratta di circa 3 euro.
Airbnbs a Parigi
Non vi interessa molto frequentare gli estranei e preferite avere un po’ di tempo tranquillo durante la vostra vacanza? Vi piacerebbe anche cucinare da soli (e risparmiare qualche soldo)? Forse un appartamento è più adatto alle vostre esigenze e Airbnb è il posto giusto per trovarlo. Gli appartamenti Airbnb sono la scelta più ragionevole, con un prezzo che va dai 70 euro a notte per un piccolo monolocale ai 400 euro per qualcosa di veramente speciale. Un appartamento offre alcune cose che gli ostelli o gli hotel non possono offrire. Potete avere lo spazio (bagni, spazi abitativi e così via) tutto per voi: è comodo.