Pasqua 2020 a Londra: eventi e luoghi da scoprire durante le vacanze pasquali.
Argomenti trattati
La Pasqua è il momento ideale per partire e visitare posti nuovi. Il 2020 è l’anno perfetto per scoprire l’Inghilterra, poiché ancora non è richiesto il passaporto. Quindi, quale miglior modo per festeggiare la Pasqua 2020 se non partire per Londra?
Ma vediamo quali sono le cose da fare e da vedere nella capitale inglese durante il periodo pasquale.
Londra è una delle destinazioni europee più popolari tra i turisti.
Quest’anno la Pasqua sarà il 12 aprile, un periodo perfetto per godersi la primavera londinese.
Gli eventi organizzati per l’occasione sono diversi, e ci sono altrettante cose da fare e vedere in giro per Londra.
Per chi desidera partecipare alle funzioni religiose domenica 12 aprile, il giorno di Pasqua, alcune delle chiese in cui è possibile andare sono:
Questa può essere anche un’occasione per visitare alcune delle chiese più belle di Londra.
Inoltre, nel giorno del Venerdì Santo, giorno 10 Aprile, 100 artisti, accompagnati da cavalli, asini e colombe, si esibiranno nella rappresentazione in costume della Passione di Cristo a Trafalgar Square. L’evento è gratuito, con due performance da 90 minuti, alle ore 12:00 e 15:15.
Le Easter Egg Hunts, la caccia alle uova di Pasqua, sono gli eventi più attesi dai bambini per la settimana di Pasqua.
Tra gli appuntamenti più importanti con la caccia alle uova dedicata ai più piccoli c’è generalmente l’avventura a tema pasquale al London Zoo, le attività all’Hampton Court Palace o gli itinerari fioriti dei giardini botanici di Kew Gardens.
Numerose attività, inoltre, si svolgeranno tra palazzi reali e riserve naturali.
In tutta la città di Londra i negozi e le attività rimangono aperte durante le feste di Pasqua, anche la domenica e il lunedì di Pasquetta, perciò non sarà difficile visitare tutti i luoghi più belli.
La tradizione di donare un uovo di cioccolata, senza sorprese, è molto ricorrente anche in Gran Bretagna, così come quella di preparare alcuni dolci.
Il dolce più conosciuto è l’Hot cross bun. Si tratta di un panino dolce speziato ripieno di uvetta.
Altrettanto gustosa è la Simnel Cake, una torta di frutta e marzapane, tipico dolce inglese dalle origini molto antiche.