Pasqua 2020 a Vienna: cosa fare e cosa vedere

Pasqua 2020 a Vienna: luoghi ed eventi per il ponte di Pasqua.

Per il ponte di Pasqua, sono tantissime le persone che ne approfittano per fare un viaggio verso capitali europee. Una delle più gettonate è Vienna, la capitale dell’Austria. Ma come trascorrere i giorni della Pasqua 2020 a Vienna?

Pasqua 2020 a Vienna

Vienna, situata sulle rive del Danubio, è una delle capitali europee più belle e suggestive da visitare.

Il periodo di Pasqua, che quest’anno cadrà il 12 aprile, è il momento migliore per partire alla scoperta della capitale austriaca.

Ma vediamo cosa si può fare a Vienna durante le feste pasquali.

vienna

Mercatini di Pasqua

Un evento molto atteso dagli abitanti e dai turisti, e che torna tutti gli anni è il Mercatino di Pasqua.

I prodotti più caratteristici sono le uova decorate con diverse tecniche e con vari colori, ma non solo.

Qui, infatti, troverete anche prodotti di artigianato locale, gustose specialità enogastronomiche tipicamente Pasquali e tanti fiori.

L’evento sarà, inoltre, rallegrato con i diversi spettacoli di musica e le esibizioni in costumi tradizionali che si svolgono in questo periodo.

A Vienna sono ben quattro i Mercatini di Pasqua proposti e anche altre città austriache presentano la tradizionale attività di decorazione delle uova.

I mercatini più famosi si trovano davanti alla Reggia di Schonbrunn. Qui ci saranno più di 60 espositori che proporranno decorazioni e articoli artigianali austriaci.

Reggia di Schonbrunn

Ci saranno anche attività pensate per i bambini, con laboratori dove potranno costruire il proprio coniglietto pasquale. Tra le altre attività, poi, ci sarà la casa dei conigli.

A rendere ancora più speciale la Pasqua ci saranno concerti di jazz, messi in scena per il periodo pasquale.

In Piazza Freyung, invece, si terrà il mercato di Pasqua della vecchia Vienna, dove sarà esposta una grande montagna di uova composta da più di 40.000 uova pasquali.

Tra le specialità tipiche austriache da provare troviamo l’agnello al forno e la Osterpinze.

La tradizione pasquale continua, poi, anche nel Mercato dell’Artigianato artistico Am Hof.

Per più piccoli e anche per chi voglia fare festa, si terrà la festa pasquale che ogni anno viene organizzata al Prater. L’evento prevede musica dal vivo, una parata pasquale e attività per grandi e piccini.

Come arrivare a Vienna

Trattandosi di un periodo di festa, i prezzi dei voli potrebbero aumentare. Tuttavia, da poco sono state aperte le tratte per i treni notturni che dall’Italia arrivano fino all’Austria.

Per trovare, invece, il prezzo migliore per gli aerei, le trovate il prezzo migliore sui portali di viaggi come Skyscanner e Volagratis.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Paesi che hanno chiuso le frontiere: quali sono

Santorini cosa vedere in 5 giorni: mete migliori

Leggi anche