Il periodo di Pasqua 2020 è il momento ideale per trascorrere qualche giorno lontano da casa e godersi una piccola vacanza, magari al mare, in Italia.
Con l’arrivo della primavera, un’idea è quella di trascorrere il ponte di Pasqua in una località di mare in Italia.
Pasqua 2020 al mare in Italia
La domenica di Pasqua quest’anno cadrà il 12 aprile, il periodo perfetto per riscoprire le bellezze del nostro paese tra le coste più belle e le località di mare.
Abbiamo selezionato, perciò, alcuni dei posti più belli sul mare ideali per trascorrere una vacanza con la famiglia in pieno aprile.
Vediamo quali sono.
Polignano a Mare
Uno dei borghi più belli della nostra penisola è quello di Polignano a Mare, in Puglia.
Qui il clima è piuttosto mite durante tutto l’anno, perciò il periodo di Pasqua è l’occasione migliore per visitare il borgo tra il caldo ed il mare.
Inoltre, per l’occasione sono tanti i ristoranti e gli agriturismi che propongono menu dedicati alla festa.
Per unire relax e cultura, non perdetevi una visita al Museo di Arte Contemporanea Pino Pascali.
Le spiagge più belle in cui rilassarsi, invece, sono: Lama Monachile, Via Cala Paura, Cala San Giovanni e quella di San Vito.
Siracusa
Una delle destinazioni più amate dai turisti, in Sicilia, è Siracusa, con la sua splendida Isola di Ortigia.
Questa è la destinazione ideale se siete in cerca di luoghi splendidi da fotografare e passeggiate rilassanti tra vicoli stretti.
Non manca, poi, la storia e la cultura, con il Castello Maniace di Ortigia, la Cattedrale metropolitana della Natività di Maria Santissima, il Tempio di Apollo, la Fonte Aretrusa e molto altro.
Abbiamo, inoltre, visto quali sono i luoghi da non perdere a Siracusa se piove e le attrazioni per un viaggio con i bambini.
Praia a Mare
Il piccolo comune calabrese di Praia a Mare è bagnato da un mare cristallino che attira ogni anno migliaia di turisti da tutta Europa.
Da non perdere, qui: l’Isola di Dino, che fa da sfondo a tutto il paesino, la Torre di Fiuzzi, le spiagge di Buddha Beach e, nella vicina San Nicola Arcella, l’Arco Magno.
Isola d’Elba
Ci spostiamo, infine, in Toscana, nella splendida Isola d’Elba, nella provincia di Livorno.
Si tratta di una delle più belle località di mare dell’intero Paese, che durante l’estate pullula di turisti.
Per tale motivo, il momento migliore per visitarla è il ponte di Pasqua.
Qui, tra musei e spiagge, vivrete una vacanza indimenticabile.