Il modo migliore per sfruttare i giorni di vacanza delle festività è viaggiare: ecco dove andare a Pasqua 2024 in Europa.
Argomenti trattati
Pasqua è ormai alle porte e se non avete voglia di rimanere a casa e fare il solito pranzo coi parenti, un’ottima idea è quella di prenotare un volo alla scoperta di una nuova città.
Il modo migliore per sfruttare i giorni di vacanza delle festività è indubbiamente è viaggiare: perchè non approfittare di questa pausa e scegliere una meta europea, non troppo lontana, per un week end diverso dal solito?
Ecco qualche suggerimento per scegliere la vostra meta!
Una delle mete migliori è la Spagna, dove le temperature sono miti e rendono la visita nelle città ancora più gradevole.
Siviglia è una delle città più belle, con la sua architettura arabeggiante e sontuosa. Qui si tiene la Semana Santa, che va dalla domenica delle palme al lunedì dopo Pasqua, momento in cui potrete partecipare a rappresentazioni della “Passione di Cristo” e alle processioni dei misteri.
Sotto il periodo di Pasqua Berlino è molto vivace: mercatini, fiere ed eventi animano le piazze della città, rendendola ancora più interessante per i turisti.
Lo zoo della città è la meta perfetta se avete con voi dei bambini: la struttura infatti organizza la caccia al tesoro alla scoperta dei nidi di uova del coniglio pasquale.
Nel mese di aprile si tiene un evento molto importante a Lisbona: il festival culinario “Lisboa Fish and Flavoursˮ durerà 10 giorni e consisterà in esibizioni di show-cooking e degustazioni, presenziati da chef stellati portoghesi e internazionali.
Dato che quest’anno Pasqua cade in primavera, visitare Amsterdam durante questo periodo è la scelta migliore: tutti i giardini e i famosissimi tulipani della città saranno più rigogliosi e floridi che mai!
Una città che risente molto dell’influenza mediterranea, dove ad aprile le temperature sono già miti, perfette per apprezzare al meglio i paesaggi naturali che circondano la città.
Non dimenticate di passeggiare per la bellissima Corniche e di spingervi fino ai Calanchi, le bianche scogliere al margine della città.