Pasqua, dove andare in Italia: le destinazioni più gettonate

Voglia di viaggiare? Approfittate di questa festa per scoprire queste perle italiane!

Festeggiare la Pasqua in Italia è semplicemente straordinario, ma dove andare? La Pasqua è una grande festa in Italia, caratterizzata da celebrazioni e rituali che risalgono a secoli fa. Anche se non troverete un coniglietto pasquale in vista, quello che possiamo assicurarvi è che è un ottimo momento per scoprire un lato più autentico dell’Italia.

Naturalmente, trattandosi di un’importante celebrazione religiosa, dovrete assicurarvi di fare un po’ di pianificazione in più per essere al corrente di eventuali festività, ma non lasciatevi scoraggiare.

Pasqua, dove andare in Italia: le destinazioni più gettonate

Sicilia

Se siete alla ricerca di un po’ di calore e di sole all’inizio dell’estate, non c’è posto migliore della Sicilia. Con temperature medie che si aggirano già intorno ai dieci anni in marzo e aprile, una vacanza in Sicilia in questo periodo dell’anno vi regalerà sicuramente il sole!

Dato che la Sicilia può diventare molto calda nei mesi estivi, visitarla in primavera significa anche poter visitare la città a proprio piacimento senza sudare troppo!

Laghi italiani

La primavera nei laghi italiani è un periodo glorioso dell’anno in cui i fiori sono in piena fioritura e portano una moltitudine di colori sulle rive del lago. Il nostro preferito tra i laghi da visitare in questo periodo dell’anno è il Lago Maggiore. Perché non visitare la “Festa del Tulipano” qui a Villa Taranto in aprile, quando scoprirete ben 20.000 tulipani in piena fioritura, riempiendo i giardini di una moltitudine di colori.

Oppure, all’altra estremità del lago, a Locarno, si trova il Parco delle Camellie, che ospita oltre 900 varietà diverse di camelie, anch’esse in grado di fiorire magnificamente in primavera.

pasqua dove andare in italia destinazioni

Toscana

La Toscana è popolare durante tutto l’anno, ma noi amiamo visitarla in primavera. Anche se siamo favorevoli a trascorrere una vacanza estiva in Toscana oziando a bordo piscina, c’è molto da vedere e da fare in Toscana e pensiamo che le visite turistiche possano essere molto più piacevoli al di fuori dei mesi estivi, quando le temperature nelle città possono diventare piuttosto soffocanti.

In primavera, inoltre, le code per alcune delle principali attrazioni turistiche della Toscana sono molto più brevi e la folla è molto meno evidente.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Dove andare a Pasquetta: idee per una giornata insolita

Le più belle località della Riviera romagnola: spiagge straordinarie

Leggi anche