Il binomio “bambini e cavalli” rappresenta indubbiamente qualcosa di vincente, soprattutto i più piccoli dimostrano una grande passione per il mondo dell’equitazione. Quindi, chi se lo può permettere, può portate i suoi bimbi in qualche scuola di equitazione per fargli praticare questa importante pratica sportiva.
Se l’età del vostro bimbo è dall’anno e mezzo ai quattro/cinque non esistono molte alternative al classico pony condotto per le biglie. Non ci sono molti posti che vi possono dare la possibilità di fare tutto ciò a Roma. Se volete un prezioso consiglio: dovrete effettuare una telefonata prima per sapere gli orari e le condizioni.
Se invece volete fare delle vere e proprie lezioni, e questo a partire dai quattro anni, a Roma esistono alcuni importanti maneggi. Essi sono ubicati sia a Roma che nel circondario. Hanno a disposizione molti ponies e quindi possono permettere di svolgere tale sport a bambini decisamente piccoli. In alternativa si inizia con l’equitazione verso i sei anni di età del bambino e tutto questo perché le gambe del bambino prima di tale età non arrivano a circondare bene il cavallo. Fare delle passeggiate a cavallo è indubbiamente qualcosa di molto piacevole ed istruttivo: potrebbe diventare una vera e propria pratica sportiva.