Passeggiate per bambini in Trentino Alto Adige: informazioni

Una guida per conoscere le più belle passeggiate per bambini in Trentino Alto Adige.

In Trentino Alto Adige c’è una vasta scelta di bellissime passeggiate, adatte per le famiglie che viaggiano con i loro bambini.

Passeggiate per bambini in Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è una regione ricca di splendidi luoghi naturali da visitare.

Le montagne si alternano a bellissime vallate, offrendo paesaggi verdeggianti da ammirare durante una piacevole camminata. All’interno del territorio regionale esiste la possibilità di fare bellissime passeggiate. Molti posti sono perfettamente adatti alle famiglie che viaggiano con i bambini. Si tratta di luoghi che suscitano la meraviglia dei più piccoli e che affascinano anche gli adulti. Prima di organizzare una vacanza in Trentino Alto Adige, è interessante conoscere le passeggiate più belle da fare in famiglia.

dolomites-

Prati Corda Rossa, Alta Pusteria

In Alta Pusteria si gode di una splendida visuale, che dà direttamente sulle suggestive Dolomiti di Sesto. Si tratta di una meta da non perdere, per le famiglie che viaggiano con i bambini.

Le praterie sconfinate della zona di Corda Rossa sono perfette per trascorrere dei bellissimi momenti in famiglia. Queste aree sono inoltre accessibili anche per gli animali domestici. I bellissimi panorami e i magnifici sentieri sono perfetti per trascorrere una giornata indimenticabile, in una delle location più belle della regione. Lungo le praterie si trovano anche dei deliziosi rifugi montani, attrezzati per accogliere le esigenze delle famiglie in visita in Trentino. La zona dei Prati di Corda Rossa si può raggiungere comodamente attraverso la cabinovia che parte da Moso di Sesto.

Val di Funes sotto le Odle

La Val di Funes è una meravigliosa zona che fa capo alla grande area della Valle Isarco. Si tratta di un autentico paradiso terrestre, situato nel contesto delle Dolomiti. Lo splendido panorama permette di ammirare la maestosa catena delle Odle, attirando l’attenzione di adulti e bambini. Se si viaggia con tutta la famiglia il sentiero più bello da fare è quello ad anello, che porta da Malga Zannes a Glatschalm, per poi tornare presso il punto di partenza. Si tratta di un magnifico percorso da fare insieme a tutta la famiglia, a contatto con la splendida natura del luogo.

val-di-funes-

Alpe Seceda, Val Gardena

Il territorio dell’Alpe Seceda è perfetto per le famiglie che viaggiano con i bambini. In questo contesto si può trovare un sentiero molto facile da fare, pensato apposta per le esigenze di tutta la famiglia. Il paesaggio che si può ammirare lungo il percorso è idilliaco, caratterizzato da bellissime praterie e una vegetazione rigogliosa. Il sentiero parte da Santa Cristina, bellissima località della Val Gardena. Il panorama che si può ammirare comprende le suggestive cime delle Odle.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Castel Sismondo, Rimini: tutte le informazioni

Monte Tianmen, Cina: tutte le informazioni

Leggi anche