Quando arriva l’inverno, e si progetta una vacanza, magari in concomitanza con le festività natalizie, una delle attività preferite da grandi e piccini è il pattinaggio sul ghiaccio. Anche se infatti esistono palazzetti dello sport che consentono di praticare il pattinaggio sul ghiaccio durante l’intero corso dell’anno, ci sono luoghi particolarmente suggestivi dove invece questo sport si può praticare soltanto in determinati periodi.
Ad esempio, in Val Chiavenna, area montuosa della Lombardia nota per le sue piste da sci, ci sono molte diverse possibilità per praticare il pattinaggio sul ghiaccio. Ad esempio, c’è il Centro Sportivo Valchiavenna, che apre da ottobre a marzo, dove si può anche praticare l’hockey, e che è aperto tutti i giorni tranne il lunedì.
I prezzi per poter accedere alla pista sono davvero convenienti: solo € 5,50 per gli adulti ed € 4,00 per i ragazzi, escluso il noleggio dei pattini. Il giorno di Natale, 25 dicembre, però il palazzetto dello Sport resta chiuso, ma è possibile pattinare in tutti gli altri giorni di dicembre.