Penguins Beach: come e perchè visitarla?

La Spiaggia dei Pinguini, Penguin Beach, è tra le migliori attrazioni della zona: ecco come visitarla e perchè.

Boulders Beach è uno dei posti più belli da sperimentare quando si visita il Sudafrica, non solo per i piccoli pinguini più carini ma per l’incredibile lavoro che il governo sudafricano sta facendo per aiutare la colonia di pinguini.

Come visitare Penguin Beach in Sudafrica

Dove si trova

Boulders Bay è a circa 40 minuti di macchina dal centro di Città del Capo. Guida verso sud sulla penisola del Capo e segui le indicazioni per Simon’s Town.

Perchè visitarla

Allora, una volta che avete visto quanto sono carini questi piccoli pinguini, non ho dubbi che vorrete visitarli.

Anche se comunemente conosciuta come Boulders Beach, i pinguini sono in realtà meglio visti da Foxy Beach (solo 2 minuti a piedi da Boulders). Quindi, dopo un po’ di riposo e recupero a Boulders Beach, dirigiti direttamente attraverso i sentieri designati a Foxy Beach.

Quanto cosa?

L’ingresso alla spiaggia costa 60 Rand sudafricani – che equivalgono a circa € 4. Tutti i costi vanno direttamente al progetto di conservazione per prendersi cura della colonia e mantenere i siti di nidificazione / sentieri / personale.

Dovrai mostrare di nuovo il tuo biglietto (quindi tienilo al sicuro), quando raggiungerai Foxy Beach. Una volta dentro, vai dritto verso le onde!

Dopo un’altra piccola passeggiata di circa 1 minuto raggiungerai la spiaggia e incontrerai alcuni dei tuoi nuovi amici.

Penguin Beach: cosa vedere

I pinguini non sono affatto timidi, ma non si dovrebbe mai toccare o interagire con loro in alcun modo. Si tratta, dopo tutto, di animali completamente selvaggi che dovrebbero essere rispettati (anche se muori dalla voglia di farti un piccolo selfie con i pinguini come me).

Dopo aver raggiunto la fine della passerella, sarete accolti dai più bei pinguini del Sudafrica (affermazione audace, lo so, ma la sostengo!).

Potresti anche trovarne uno piccolo che sta solo chiamando i suoi amici per giocare.

Probabilmente incontrerai anche una di queste piccole creature. No, non un pinguino marrone come ho pensato inizialmente guardando attraverso l’obiettivo della macchina fotografica (solo per una frazione di secondo, non giudicare!).

Ma se sei venuto per i pinguini, avrai l’imbarazzo della scelta. Queste piccole bellezze sono semplicemente adorabili.

Tag: Africa
Condividi