Cartoon Network ha in cantiere la costruzione di un hotel a tema dei personaggi più iconici della sua rete. L'albergo potrebbe aprire in estate 2019.
Cartoon network aprirà un Hotel. Secondo il sito di Siviaggia, la nota rete di cartoni animati avrebbe in progetto l’idea di costruire un hotel a tema dei personaggi più iconici della tv. L’addetto alla strategia commerciale di Cartoon Network Erik Resnick ha definito l’hotel come il punto di incontro ideale tra i fan della rete e i loro beniamini: “È fondamentale continuare a coinvolgere i nostri fan oltre l’esperienza lineare”.
La parola d’ordine degli addetti ai lavori è di portare alla vita i cartoni animati come mai visto prima.
Un albergo a tema. I progettisti del Cartoon Network Hotel & Resort prevedono che la struttura ospiterà circa 165 camere e suite, tutte con temi di esposizione intercambiabili, personalizzabili in base alle preferenze dei bambini.
L’idea dell’hotel non è nuova nel settore: negli anni, esempi eclatanti si sono susseguiti, ciascuno cercando di ripercorrere il successo dell’altro, cercando però di far esaltare il proprio marchio. Universal Studios Hollywood, Legoland e Parc Asterix sono solo alcuni dei nomi più recenti di parchi di divertimento a tema, muniti di hotel e resort a disposizione degli ospiti. Inutile dire, però, che il capostipite – nonché principale investitore – di questo tipo di iniziative resta sempre il colosso Disney.
L’idea di stringere la mano fisicamente a Topolino, di farsi una foto con Minnie, di abbracciare Paperino o le principesse dei classici Disney costituisce il piatto forte del pacchetto offerto dai parchi a tema di casa Disney. Una proposta rivolta fondamentalmente ai bambini, ma che sa soddisfare anche clienti più maturi, con la voglia di far gioire di nuovo il bambino interiore che si portano dentro. Non è un caso che in occasione di San Valentino, su Instagram gli hashtag legati a Disneyland siano aumentati esponenzialmente. La formula si dimostra vincente, tanto da ispirare diversi studi in materia. Esistono anche delle prospettive controcorrente con cui è possibile guardare al fenomeno Disney. Per esempio quello dato da Michael Crichton nel suo bestseller più conosciuto: Jurassic Park. Nel libro, come nei film, il motto del miliardario John Hammond è sempre quello di rendere il meraviglioso reale per i propri clienti.
A questa massima si rifà anche la stessa Cartoon Network: l’albergo “porterà i nostri personaggi alla vita in un modo che non abbiamo mai visto prima”, ha dichiarato la presidente di Cartoon Network Christina Miller. La struttura sarà inaugurata nell’estate del 2019 in Pennsylvania.