Perché andare in Cina?

Potresti anche tu essere entusiasta all’idea di andare in Cina o forse ti piace l’idea di fare shopping. Vuoi fare un lungo viaggio, ma non sei sicuro che la Cina sia il posto che fa per te. Ecco alcune ragioni che ti faranno subito partire per la Cina.

Senti spesso parlare della Cina nei telegiornali. La Cina è dappertutto. Ma se vuoi capire un po’ più questo stato che ha la quinta popolazione al mondo, devi andare in Cina e iniziare a capire perché tutti la amino.

Mi piace viaggiare, ho dei bambini, ma mi rendo conto che viaggiare con loro è difficile, in quanto le ore di sonno sono sempre meno, si ha sempre bisogno di pannolini e la lista potrebbe continuare.

Ma io amo viaggiare con i bambini, amo vedere il mondo attraverso i loro occhi e amo andare in luoghi in cui so che sono ben accetti.

La Cina è un luogo in cui i bambini sono ben accetti ed è alla stessa stregua di Italia e Grecia. Nessuno si infastidirà se il tuo bambino fai capricci o brusio in hotel o quando sei a cena. In Cina ho avuto la fortuna di avere qualcuno che si occupasse dei miei figli mentre cenavo.

Il cibo: dimentica quello che si dice del cibo cinese. Puoi anche fare un tour culinario per assaporare al meglio al cucina. La cucina cinese è varia e risente dei suoi paesaggi che cambiano in continuazione. La cucina di Shanghai è più dolce, mentre quella cinese è speziata.

La cultura: la Cina ha 5,000 anni di storia che ti sorprenderanno, ti stupiranno e te la faranno amare maggiormente.

Un esempio della grande cultura cinese è la Grande Muraglia, un’opera mastodontica per cui vale la pena fare migliaia di chilometri per visitarla.

I paesaggi: la Cina ha paesaggi magici. Non è un caso che James Cameron abbia deciso di girare nel parco Hunan alcune delle scene di Avatar.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.