Dalle 700 isole ad alcuni dei migliori punti di immersione del mondo, ecco i motivi per cui dovreste assolutamente visitare le Bahamas.
Argomenti trattati
Perché visitare le Bahamas? Per molti, le acque blu Tiffany e le spiagge dorate sono un motivo sufficiente. Tuttavia, c’è molto di più di un mare e di una sabbia fotogenici: le 700 isole e baie del Paese ospitano parchi nazionali, sentieri per passeggiate e alcuni dei migliori punti di immersione del mondo.
Ecco i motivi principali per cui le Bahamas sono imperdibili.
Con oltre 700 isole e cay, le Bahamas si possono esplorare al meglio in barca.
Se avete esperienza di navigazione, Great Abaco è uno dei luoghi più gratificanti per noleggiare uno yacht. Le vicine Treasure, Green Turtle, Man-O-War e Elbow Cays sono costellate di ancoraggi riparati e spiagge prive di persone. In alternativa, partecipate a un tour in barca a vela di un giorno: le gite da Nassau a Sandy Toes Rose Island, disabitata e ricoperta di amache, sono sempre molto popolari.
Eleganti cocktail club, birrerie artigianali e discoteche che chiudono all’alba fanno parte della vita notturna delle Bahamas. Per sperimentarli tutti sotto lo stesso tetto, recatevi al resort Atlantis di Paradise Island. Sorseggiate il caratteristico cocktail Pineapple Passion sotto il soffitto a lampadari del bar Sea Glass, ordinate un volo di birra di produzione locale al Pirate Republic, quindi passate dal bere al ballare all’Aura nightclub (836 m²).
Le Bahamas sono un paradiso per i subacquei. Il Paese ospita la barriera corallina di Andros, una delle più grandi barriere coralline del mondo. Ci sono anche relitti sottomarini da scoprire, come il Theo’s Wreck, una nave da carico affondata di 80 metri al largo della costa di Grand Bahama. Inoltre, le acque sono ricche di fauna selvatica, come cavallucci marini, razze e tartarughe. I subacquei più coraggiosi possono anche recarsi a Tiger Beach, a un’ora di barca da West End, a Grand Bahama, per immersioni con gli squali tigre.
Esteso su 40 acri sulla costa meridionale di Grand Bahama, il Lucayan National Park è stato creato per proteggere uno dei più grandi sistemi di grotte sottomarine del mondo. È possibile visitare a piedi due delle grotte: Ben’s Cave, con i suoi simpatici pipistrelli dei fiori, e Burial Mound Cave, dove vivevano i primi abitanti dell’isola, i Lucayan. Altrove, il parco è un mosaico di mangrovie e passerelle che scendono fino a Gold Rock Beach, una fascia selvaggia di sabbia bianca e brillante.