Perché visitare Parigi in agosto?

In poche parole, tu e altri visitatori avete tutta Parigi a vostra disposizione. Il traffico è raro, e le attività come andare in bicicletta o girare la città con i rollerblade è molto più piacevole rispetto al resto dell’anno quando c’è sempre troppa gente.

Posso dirti che Parigi nel mese di agosto è piacevolissimo, in quanto molti parigini si allontano dalla città per qualche giorno. Parigi in agosto è ricca di eventi gratuiti, come il cinema all’aperto, la musica dal vivo, le spiagge lungo la Senna che danno l’illusione temporanea che Parigi sia un resort o un parco divertimenti.

Il mese di agosto a Parigi è il periodo ideale per un tour sulla Senna o sui canali, specie nei giorni caldi quando la brezza dell’acqua dà alla zona un piacevole momento di freschezza. Mangiare lungo le acque del fiume può essere un evento piacevole che ricorderai per sempre.

Scritto da Simona Bernini

Come trascorrere agosto a Londra

Qual è clima Belgrado luglio

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.