Un viaggio alla scoperta delle location dove è stato girato il film Perfetti sconosciuti con Kasia Smutniak, Marco Giallini e Edoardo Leo.
Argomenti trattati
Uno dei film italiani più apprezzati degli ultimi anni è sicuramente Perfetti sconosciuti, diretto da Paolo Genovese, ma dove è stato girato? La guida alle location e alle curiosità dal set della pellicola del 2016.
La pellicola italiana Perfetti sconosciuti offre una profonda riflessione sui segreti nascosti e sulle verità mai dette.
Un film che ha colpito gli spettatori di ogni età, che magari uscendo dalla sala cinematografica si è fiondata a controllare il cellulare del partner alla ricerca ossessiva di qualche messaggio malcelato.
Un racconto vero, autentico, estremamente attuale, che ci ricorda quanto possono essere fragili i rapporti quando i segreti da nascondere sono pericolosi.
Gli attori che hanno preso parte al cast raccoglie la crème de la crème del panorama cinematografico italiano. Kasia Smutniak, Marco Giallini e Edoardo Leo sono solo alcuni dei nomi che compaiono nella pellicola.
Ma oltre allo splendido cast e alla trama geniale, a colpire è anche la location scelta per le riprese. Scopriamo, quindi, tutte le curiosità sui luoghi scelti per la realizzazione del film.
Le riprese del film di Paolo Genovese si sono tenute tra settembre e ottobre 2016. Hanno interessato esclusivamente la Capitale, Roma, città natale della maggior parte del cast.
Tutto il film è ambientato all’interno di un bellissimo appartamento, una scelta che sembra voler dare l’effetto di una rappresentazione teatrale.
Una casa davvero splendida, che ha fatto nascere la voglia a tantissimi spettatori di vivere tra quelle mura.
Una casa che ha carattere, personale, colorata e volutamente “disordinata”, con quel senso di “vissuto” che fa sentire il benvenuto.
Questa nel film rappresenta la casa di Eva, psicanalista, e Rocco, chirurgo plastico, interpretati da Kasia Smutniak e Marco Giallini.
Il loro meraviglioso appartamento fa da sfondo a tutta la cena organizzata per i loro amici di sempre, con la scusa di ammirare l’eclissi totale di luna e conoscere la nuova misteriosa fidanzata dell’amico separato Peppe.
Quasi tutto il film, si svolge attorno al grande tavolo quadrato, circondato dalle sedie DSW di Vitra.
Una casa elegante e accogliente, con un classico parquet a spina di pesce, sul quale spicca il tappeto patchwork. Le grandi e luminose finestre bianche contrastano con l’intenso blu delle pareti.
Non manca, poi, il romantico angolino relax con la poltrona e il poggiapiedi anni ’50 in bianco e bordeaux.
Splendido anche il living, dove l’atmosfera vintage degli arredi anni ’50 continua con la coppia di poltrone dall’insolita sfumatura viola.
A colorare le stanze ci sono anche i pouf e tavolini di forme e materiali disseminati in ogni angolo. Un’intera parete è poi arredata con libri e riviste su semplici mensole che accolgono centinaia di libri e riviste.