La capitale di Cuba, l’Havana ha due milioni e mezzo di abitanti. E’ divisa dal fiume Almendares che sovrasta lo stretto della Florida. La sua location con la baia permette la presenza dei tre porti maggiori della città.
Il suo clima tropicale con temperature che oscillano tra i 22 ed i 28°C la rende una destinazione piacevole.
La sua eredità è fortemente influenzata dall’architettura coloniale spagnola, ben preservata in alcune aree della città, la cui situazione economica è precaria. Il centro storico è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e il suo rinnovamento rispecchia le architetture andaluse dei suoi edifici nel mezzo della vegetazione: scopri i suoi piccoli negozi e le sue case, come la Plaza de la Catedral, con la sua bellissima chiesa.
Se vieni qui nel periodo che va da Dicembre a Febbraio sappi che non è sicuro che troverai il classico tempo da spiaggia e potresti avere bisogno di una maglietta a maniche lunghe e di un maglione.
Per quanto riguarda qual è il periodo migliore per viaggiare a Cuba, dipende dalle condizioni meteo. La cosa importante da tenere a mente è qualora decidessi di venire durante la stagione degli uragani – controlla il meteo – in modo da garantire la tua sicurezza e salvezza.