Il periodo migliore per visitare Sharm el Sheikh

In questo articolo capiremo qual è il periodo migliore per visitare Sharm el Sheikh, scoprendo il suo clima.

Sharm el Sheikh, incastonata tra catene montuose nella penisola del Sinai, ogni anno attira moltissimi turisti: le sue acque cristalline ospitano una fauna e una flora acquatica, facenti parte della barriera corallina, un vero e proprio sogno per gli appassionati di sub e della natura in generale.

Oltre ai passaggi naturali magnifici, Sharm el Sheikh affascina anche per la storia che custodisce, di un passato glorioso e sensazionale, fruibile attraverso siti archeologici e monumenti impressionanti.

Il periodo migliore per visitare Sharm el Sheikh

Se state pensando di visitare questo luogo senza tempo, vi consigliamo di organizzare il tutto accuratamente, a partire dalla scelta del periodo in cui prenotare.

In questo articolo capiremo qual è il periodo migliore per visitare Sharm el Sheikh, scoprendo il suo clima: se siete curiosi continuate a leggere!

Il clima

Sharm el Sheikh è situata nella zona occidentale del Paese, nell’estremo sud della Penisola del Sinai, dove si affaccia direttamente sul Mar Rosso, le cui acque ospitano la seconda barriera corallina più grande del mondo.

Per quando riguarda il suo clima, si tratta di un subtropicale desertico, caratterizzato quindi da inverni miti, con temperature alte per i nostri standard, ed estati torride e secche, dove le precipitazioni sono davvero rare, se non nulle.

Questo tipo di clima fa si che anche il mare risulti piuttosto caldo, presentando temperature che si aggirano attorno ai 28 gradi gradi d’estate e ai 22 d’inverno: perfetto per i più freddolosi!

Il periodo migliore

Visto il tipo di clima che presenta Sharm el Sheikh, possiamo dire che non ci sarà pericolo di trovare mai brutto tempo, quindi tendenzialmente ogni periodo va bene.

Tuttavia il migliore è sicuramente quello primaverile, che va da marzo ad aprile: infatti già a maggio le temperature si alzano parecchio, simili a quelle della nostra estate, mentre da giugno fino ad agosto si arriva a picchi tra i 40 e i 45 gradi.

Se sceglierete questi ultimi mesi, che sono tra l’altro i più gettonati, chiaramente la vostra vacanza si dedicherà più alle spiagge e al mare, perchè visitare col caldo egiziano è davvero difficile!

Condividi