Argomenti trattati
Perugia è una città bellissima, piena di monumenti e posti spettacoli. Non è molto grande allora è proprio perfetta per visitarla durante il weekend. E’ la più grande città in Umbria, la regione ancora poco scoperta ma stupenda. Sicuramente vale la pena andarci e vedere con i propri occhi tutta la bellezza di questo posto.
Perugia: cosa vedere in due giorni – Primo giorno
Come era detto prima, Perugia non è una grande città allora in realtà si può farla tutta a piedi. Durante il primo giorno nella città, sicuramente vale la pena vedere tutta la parte storica.
Soprattutto se a qualcuno piacciono i monumenti, le chiese ecc. Per tante persone è la tappa obbligatoria! La gita si raccomanda iniziare dalla Piazza IV Novembre. SI trova nel centro storico della città. Ha il carattere medioevale, come tutta Perugia. Da lì si può andare verso la Fontana Maggiore, che è uno dei più belli monumenti, creato per celebrare l’arrivo dell’acqua nella città. A due passi si trova il famoso Duomo di San Lorenzo.
Sia l’esterno che l’interno sono meravigliosi. Sarebbe un peccato non visitare anche la Cappella di San Severo.
Perugia: cosa vedere in due giorni – Secondo giorno
Durante il secondo giorno, sicuramente vale la pena visitare il grandissimo complesso di San Pietro. È proprio enorme! Oltre alla chiesa, si può vedere anche un monastero quale è ancora utilizzato! I suoi ambienti sono utilizzati soprattutto dall’Università di Perugia, famosa in tutto il mondo perché ogni anno ci arrivano tanti studenti stranieri. All’interno è presente anche un bellissimo orto botanico e tre giardini. Il loro significato è molto importante perché rappresentano l’allegoria del purgatorio, inferno e paradiso.
Perugia: cosa vedere in due giorni – Cibo tipico
I due giorni sono abbastanza per poter assaggiare anche la cucina tipica di Perugia. Cosa di sicuro si deve provare? Soprattutto la famosa torta al testo. Sembra un’idea ideale per pausa pranzo o cena durante visitare tutti i posti bellissimi nella città.