Pescara cosa vedere nei dintorni: i luoghi più importanti da non perdere vicino alla città.
Scopri cosa vedere nei dintorni di Pescara, i luoghi e le località più belle da visitare. Vicino alla città di Gabriele d’Annunzio, sono tante le località da non perdere. Abbiamo, perciò, selezionato alcune delle destinazioni più interessanti da non perdere.
Pescara, la città di Gabriele D’Annunzio, è una città sul mare piena di fascino e di vita anche durante i mesi invernali. Un mix perfetto tra vecchio e nuovo, Pescara è una delle più belle città Italiane.
Il mare Adriatico le fa da sfondo, ma le montagne sono solo a pochi passi. La città vanta una storia millenaria, con resti risalenti al I millennio a.C.. Ma anche intorno alla splendida città di Pescara sono tanti i luoghi interessanti da visitare.
Il piccolo comune di Penne è situato molto vicino alla città di Pescara, e merita una visita. Nel 2012, infatti, è stato nominato uno dei Borghi più belli d’Italia anche per via della sua particolarità più importante.
Parliamo dei mattoni presenti in tutte le costruzioni del centro storico. Il mattone, infatti, ha reso Penne il titolo di “città del mattone”, ma il paese potrebbe essere anche definito la città delle Chiese vista la presenza massiccia di costruzioni religiose.
In prossimità di Penne si trova la riserva naturale regionale lago di Penne.
Il Parco Nazionale della Majella si trova nel territorio di Chieti, L’Aquila e Pescara ed è il luogo ideale per chi ama la montagna e la natura.
Da Pescara è possibile accedere al Parco Nazionale da Lettomanoppello che si trova sul versante Nord da dove si possono visitare anche il famoso e rilassante Caramanico Terme con i suoi bagni termali e la Riserva Naturale della Valle dell’Orfento.
Sempre nella zona di Pescara si trovano una serie di interessanti eremi rupestri tra cui Sant’Onofrio all’Orfento e Santo Spirito a Majella.
Sulmona, situata a circa 50 minuti da Pescara si trova, è paese natale di Ovidio ed è anche famoso per essere il paese dei confetti. La città di Sulmona, il terzo comune più popoloso della provincia e il dodicesimo della regione, è ricco di bellezze da non perdere
Il centro storico di Sulmona è un piccolo gioiellino ricco di luoghi particolari da non perdere. Qui potrete, infatti, ammirarne i monumenti, e godere della magica atmosfera, passeggiando lentamente e perdendovi tra le tante strade.
Sulmona è una città che profuma di confetti. Da non perdere, quindi, le confetterie artigianali disseminate ovunque per un assaggio. Assaggiate, poi, i piatti tipici del luogo a base di pastuccia, una sorta di polenta schiacciata simile alla pizza e condita con salsiccia e pancetta, salumi e formaggi.