Argomenti trattati
Le Phi Phi Island godono di un clima tropicale per tutto l’anno. Si dividono in due stagioni: monsonica ovvero la stagione dove ci sono più piogge durante l’anno e l’altra secca che va dal periodo di dicembre a marzo.
Sulla zona litorale le piogge sono abbondanti mentre nel periodo di maggio e novembre si avranno dei tifoni.
In genere, nelle isole Phi Phi le temperature sono alte in tutto il periodo dell’anno e raramente scendono al di sotto dei 30 gradi con un’umidità bassa e poca afa.
I periodo più caldo dell’anno è da febbraio ad aprile, dove si raggiungono temperature che arrivano fino ai 36 gradi.
Phi Phi Island dicembre: clima
Indubbiamente la stagione migliore per potersi concedere un viaggio in pieno relax è la stagione secca, che va da dicembre a marzo.
In quel periodo le temperature si aggirano intorno ai 30 gradi e non ci sono precipitazioni.
Se avete voglia di visitare la Thailandia quindi, dovrete visitarla tra dicembre e marzo così potrete godervi una vacanza al mare, mentre in Italia è pieno inverno.
Rispetto agli altri periodi dell’anno i prezzi saranno più elevati ma ne varrà la pena sicuramente.
Phi Phi Island: quando non andare
Il mesi sconsigliati dove poter andare a visitare le isole Phi Phi sono quelli precipitosi. Come già detto in precedenza i periodi di pioggia vanno da giugno ad ottobre, insomma quando in Italia c’è il sole, lì ci sarà la pioggia.
Se siete fortunati, potrete godere di qualche giorno di sole.
Il cibo
La cucina Thailandese è varia e sicuramente si contraddistingue dalle altre perché si combina facilmente con le spezie piccanti.
Gli ingredienti principali della cucina Thailandese sono il pesce ed il riso ma non possono mancare i frutti tropicali.
I piatti sono molto piccanti ma nonostante ciò vi abituerete in fretta e senza problemi.
Comprende una vasta varietà di piatti come le zuppe, il pesce, i piatti fritti, sempre pieni di erbe speziate e piccanti.
Quando costa meno
La Thailandia è la meta ideale da poter visitare in inverno ma si sà che come in tutte le località il periodo dove si spende di meno per il viaggio è la bassa stagione.
Aprile e maggio infatti sono i periodi di bassa stagione e dove è possibile poter risparmiare una grossa somma di denaro. In molti per poter risparmiare sul biglietto preferiscono prenotare la vacanza anticipatamente per poter godere delle offerte e dei prezzi vantaggiosi, sia per il viaggio in aereo ma anche per il pernottamento.