Le Phi Phi island sono isole tropicali veramente stupefacenti e uno dei gioielli della destinazione turistica della Thailandia, in particolare Maya Bay.
Argomenti trattati
L’isola principale, Kho Phi Phi Don, è il perno di molti vacanzieri ed è veramente bella piena di vita e di attività. I turisti sono occupati a divertirsi al sole mentre la gente del posto vive la sua vita quotidiana. C’è poi Kho Phi Phi Lee, l’isola più piccola che è piena di più bellezze naturali di quante se ne possano immaginare.
Insomma le Phi Phi Island sono un sogno, vi parleremo di Maya Bay, e non solo!
Ho finito di cercare di spiegare questi luoghi della Thailandia solo con le parole, ecco le spiagge da sogno che ci sono, e non parliamo solo di Maya Bay.
Reso popolare dal film “The Beach” (con Leonardo DiCaprio e diretto da Danny Boyle) questa baia e la sua spiaggia chiusa sono assolutamente mozzafiato. Per arrivare qui, bisogna scendere dalle barche, nuotare fino alle rocce, aggrapparsi alle corde e farsi strada attraverso una piccola grotta.
Normalmente non è così difficile durante la stagione secca, ma in qualche modo questo modo di arrivarci ha migliorato l’esperienza. Le barche non possono proprio arrivare direttamente alla spiaggia.
Prima Maya Bay era aperta al pubblico, ma oggi è stata chiusa (giustamente) per bonificarla. Era davvero una delle cose migliori da fare su Phi Phi, oggi, è ancora possibile avvicinarsi alla baia e godersi la vista in barca.
Qui si può godere della laguna, fare il bagno e lo snorkeling. È molto divertente e una delle cose migliori da fare a Phi Phi. Si vedono tutti i tipi di incredibili pesci colorati e anche dalla barca si possono vedere altri pesci interessanti.
Tuttavia, bisogna essere molto attenti. È piuttosto bassa e ha un sacco di corallo.
Questa era la baia è facilmente una delle migliori cose da fare su Phi Phi se ti piace la bellezza naturale.
Questa baia è anche un luogo perfetto per attraccare la barca, prendere il sole e forse anche fare una nuotata.
Si può vedere solo da lontano e non si può entrare (o così dicono), ma qui la gente del posto raccoglie nidi di uccelli per una fiorente industria di “zuppa di nidi di uccelli”. La grotta è incredibile da vedere di persona, anche se dobbiamo ammettere che la zuppa di nidi d’uccello probabilmente non la prenderemmo se la vedessimo su un menu.
Il nome è abbastanza ovvio: si possono vedere e nutrire le scimmie. Le scimmie qui sono molto più mansuete della maggior parte delle scimmie selvatiche, ma non tenete a vista il vostro cibo con loro, vi correranno dietro per afferrare quelle fette di pane o anguria se siete troppo avari. In generale, sono abbastanza educate (strano ma vero) e prendono anche il cibo abbastanza delicatamente.
Onestamente, questa è una delle cose migliori da fare a Phi Phi se ti piacciono le scimmie.
Sede di molti affari, bar e ristoranti, vagare per la città è un ottimo modo per immergersi ulteriormente nello stile di vita di Phi Phi. È un’esperienza per fare qualcosa di diverso dal dover continuamente alzare gli occhi per guardare il meraviglioso paesaggio naturale.