Philadelphia è una delle tre città più popolose degli Stati Uniti, e una meta turistica molto amata perchè offre spunti di soggiorno per le tipologie più diverse di viaggiatori. A Philadelphia si può giungere in comitiva, in coppia, per il viaggio di nozze, da soli o con gli amici, e infine in famiglia, con i bambini.
Anche i più piccoli infatti possono trovare molte cose divertenti da fare a Philadelphia; ad esempio, un genitore non può fare a meno di portarlo nel “Please Touch Museum”.
Si tratta di un museo, e quindi molti penseranno non adatto ai più piccoli: ma in realtà questa struttura è pensata proprio per loro.
Il suo nome stesso significa “tocca”, quindi è un invito a fruire dell’interattività degli oggetti esposti, che servono ad educare e a stimolare la curiosità.
Molto interessante è anche l’Adventure Aquarium, dove poter vedere da vicino tante specie diverse di pesci; e se invece si preferisce restare un po’ all’aria aperta, ci sono i giardini di Camden, vicino al fiume Delaware, dove si può visitare la Casa delle Farfalle.