Phuket, gemma della costa Andamana

Gemma della costa Andamana Phuket è la principale spiaggia della Thailandia . Dalla forma irregolare , larga circa 21 chilometri e lunga 48, è la più grande isola della Thailandia e da sola costituisce una provincia.
Situata su uno scenario di palme e alberi , ogni spiaggia ha un fascino particolare , unita alla terra ferma da una sopraelevata e, ad un’ora di
volo da Bangkok.

La Thai Airways opera parecchi voli giornalieri da Bangkok, ma a Phuket operano altri vettori che collegano l’isola direttamente con Giappone, Hong Kong, Malesia e Singapore.

Oltre alla scelta dell’alloggio,anche i luoghi sono tanti. La grandezza dell’isola e la ricchezza delle spiagge , offrono molti punti focali, ognuno dei quali con una propria identità .

Patong Beach per esempio è una delle zone più sviluppate ed è quella che si addice a coloro che cercano varie attrazioni e fortissime emozioni.

Altre spiagge offrono un quieto riposo lontano dalle folle mentre Patong combina le grandi attrazioni, ristoranti le discoteche il divertimento puro.
Phuket e la sua magia vi conquisteranno, come hanno glià conquistato migliaia di turisti in tutto il mondo che ogni anno tornano nell’isola.

A Phuket potrete comprare tanti souvenir e passare delle vacanze indimenticabili, ma ricordatevi alcuni consigli.

Per i turisti italiani non sono previsti visti particolari, salvo quello che vi sarà apposto dall’immigration office all’aereoporto di Bangkok.

Il visto ha validità di 30 giorni, alla partenza ricordatevi di tenere in tasca almeno 500 Bath, che vi serviranno per pagare l’uscita dal paese .

Dall’Italia è conveniente convertire i soldi/lire italiane in dollari americani, anche se in questi periodi con il superdollaro è tutto più
difficile; attenzione i dollari devono essere degli ultimi tre anni, occhio alla data di emissione della banconota.

Un dollaro americano cambia molto bene con il Bath, per 100 dollari americani riceverete in cambio circa 4200 bath .

Una stanza a Patong Beach può costare dai 1500 Bath in su, con un pò di fortuna si può trovare a meno, ma è un’eccezione e comunque sempre intorno ai 800 Bath.

Il cibo è una di quelle cose che non mancano in Thailandia e anche le differenze di prezzo si fanno sentire: mangiare Thai nei ristoranti volanti dietro la Bang-la rd costa intorno ai 250 Bath a persona compreso la birra.

Mangiare solo seafood costa dalle 350 ai 400 Bath, se si mangia gamberoni e aragosta in quantità industriale, molto meno con granchi e pesce.

Mangiare italiano costa decisamente molto e dovrete anche prenotare, perchè i ristoranti italiani di Patong e Karon sono decisamente frequentatissimi, nessuno riesce a resistere allo spaghetto italiano a 13 ore di volo dall’Italia: circa 700 Bath a persona, ATTENZIONE al vino carissimo.

Massaggi Thai, per evitare situazioni o consigli imbarazzanti, fateveli fare sulla spiaggia, 200 bath per un’ora di massaggi.

Spostamenti, naturalmente il Tuktuk, simpatica e nostrana Ape Poker porta persone, prezzo varia.

Per il giorno vi consigliamo di affittare una moto circa 150 Bath al giorno.

Condividi