Piccole città, pittoresche e affascinanti che aspettano di essere visitate.
Risalendo ai primi anni dell’insediamento europeo, le piccole città del Maine sono storicamente interessanti e ricchi di bellezze naturali. La costa frastagliata e irregolare dello stato nordorientale del Maine è piena di città pittoresche e affascinanti che aspettano di essere esplorate e ammirate.
Le insenature e gli arcipelaghi del suo litorale sono una gioia da scoprire in barca, mentre l’interno del Maine presenta molti laghi che attraggono i turisti in estate. Alcune piccole città del Maine si trovano alle porte delle vaste foreste del nord.
Ma quali sono le città più affascinanti? Diamo un’occhiata.
Risalente al 17° secolo, Boothbay Harbor ha visto la sua giusta quota di storia – dal periodo coloniale britannico al periodo industriale della fine del 19° secolo, con la sua fabbrica di aragoste e la pesca. Situata sulla costa fatiscente della contea di Lincoln, nel sud del Maine, con una popolazione che supera appena le 2.000 persone, Boothbay Harbor è la città di mare più pittoresca che si possa immaginare.
Questa città dell’entroterra, vicina al confine di stato tra Maine e New Hampshire, è una meraviglia della natura. Fondata su una base di segherie e terreni agricoli, il turismo è arrivato a Rangeley alla fine del 19° secolo. La gente accorreva dalle nascenti città degli Stati Uniti per rilassarsi nei tranquilli dintorni e andare a pescare nei suoi spettacolari laghi.
La piccola Monhegan è un insediamento situato su un’isola al largo della contea di Lincoln. Monhegan in realtà significa “isola fuori dal mare” in algonchino, il che è appropriato, dato che l’isola si trova a 12 miglia nautiche dalla terraferma. Iniziando come un campo di pesca inglese ancor prima che la colonia di Plymouth fosse stabilita nel 1620, Monhegan ha attraversato pirati, commercio, guerre e pesca, che è ancora la sua principale economia.
La città costiera di Castine, nella contea di Hancock, è situata su un promontorio nella baia di Penobscot, con una bellissima vista su una serie di insenature e baie. Questa piccola e pittoresca città fu la capitale della colonia francese dell’Acadia dal 1670 al 1674 – poi conquistata dagli inglesi nel 1710. La lunga storia e lo status di capitale di questa città hanno prodotto molti edifici del patrimonio da far scoprire ai visitatori.
Con l’ondulato fiume Damariscotta a ovest e il tranquillo lago Pemaquid a est, Damariscotta si caratterizza per il suo stile di vita rilassato in riva al lago – soprattutto in estate, quando il nuoto nei laghi, la navigazione sul fiume e la pesca diventano passatempi popolari per i residenti e per i molti turisti che affollano questa affascinante città.