Le cittadine svizzere sono dei luoghi idilliaci, immersi nella natura.
Argomenti trattati
La Svizzera è una grande cartolina. Da un confine all’altro, troverete splendidi panorami di montagne aspre punteggiate da villaggi pittoreschi, piccole città che abbracciano i fondovalle. È un paradiso per gli escursionisti in estate e per gli sciatori in inverno.
I posti migliori per andare in Svizzera sono le sue piccole città, che sono porte d’accesso a questo paradiso alpino. Ma passate del tempo in questi affascinanti villaggi della Svizzera prima di partire per parti sconosciute.
Zermatt è una delle famose località sciistiche e alpinistiche della Svizzera, il che è facile da capire visto che si trova ai piedi di una delle montagne più alte del paese, il Cervino.
Zermatt è il posto dove andare se stai cercando sfarzo e glamour con le tue attività all’aperto.
Le cascate abbondano a Lauterbrunnen: Questa pittoresca valle ospita 72 cascate che scendono dalle montagne. La più famosa di queste è la cascata di Staubbach, che scende di quasi mille piedi, rendendola una delle cascate più alte d’Europa.
La città stessa è un punto di partenza per le escursioni nella regione della Jungfrau, anche attraverso la valle fino a Murren. Questo piccolo villaggio pittoresco annidato tra le montagne ha fornito ispirazione a molti scrittori, tra cui Goethe. Camminare nella valle è un must, anche se le anime più avventurose possono godersi lo sky diving o il parapendio.
Guarda è un’altra piccola città svizzera che è nota per la sua architettura storica, comprese le case del 17° che hanno gli esterni colorati. Si chiama villaggio Schellenursli dal nome di un personaggio con questo nome in un libro per bambini.
C’è anche un sentiero chiamato Schellenursli che è adatto alle famiglie per camminare insieme. Se l’inverno non ti dà pace, puoi abbandonarti all’antica tradizione di Guarda di usare i campanacci delle mucche per scacciare l’inverno. Puoi trovare la tua strada a Guarda con un’app speciale che ti spiega cos’è il villaggio.
Grindelwald e Gilbert Grindelwald possono avere lo stesso nome, ma la somiglianza finisce qui. Gilbert Grindelwald è un oscuro personaggio della serie di Harry Potter, mentre Grindelwald è una pittoresca cittadina delle Alpi Bernesi.
Lo scenario da qui è fantastico e include la vista della parete nord dell’Eiger. Sede della più grande stazione sciistica della regione della Jungfrau, Grindelwald è stata una destinazione turistica di primo piano fin dal XVIII secolo. C’è un sacco di belle escursioni in estate, compreso il sentiero dell’Eiger.
Se sei un fan di James Bond, è molto probabile che tu conosca la funivia e il ristorante girevole sullo Schilthorn. Erano presenti in On Her Majesty’s Secret Service che è stato girato a Murren.
O se hai amato i libri di Heidi da bambino, questo tradizionale villaggio alpino ti ricorderà la sua casa. Ovunque tu guardi a Murren, vedrai panorami mozzafiato, da montagne imponenti come l’Eiger e la Jungfrau a prati pieni di fiori.