Il Pimm’s Cup, il cocktail di Wimbledon

0

Wimbledon è il torneo più elegante ed esclusivo delle competizioni di tennis e si tiene tutte le estati in Inghilterra, alla presenza di vips e, a volte, persino dei reali.

Protagonista del torneo non è solo il tennis ma anche le numerose tradizioni che da sempre accompagnano questa gara, come il rigido dress code e il cibo tipico. Sin dal 1877, infatti, i giocatori devono gareggiare rigorosamente vestiti di bianco e anche gli spettatori devono essere abbigliati adeguatamente. Inoltre sugli spalti si è soliti mangiare una porzione di fragole con panna acida liquida.

Non tutti sanno però che c’è un’ulteriore tradizione in merito ai cocktail, la bevanda tipica è infatti il Pimm’s, un liquore tipico inglese inventato nel 1823 da James Pimm, diffusa sopratutto tra gli aristocratici.

La versione che si beve a Wimbledon è la Pimm’s N° 1 Cup, che viene servito in un classico bicchiere lungo con una parte di Pimm’s N. 1 Cup e tre parti di limonata o Ginger Ale. Infine viene decorato con qualche foglia di menta, una fettina di cetriolo, una fettina di fragola e una di mela.

Scritto da Giulia Mosca

Lascia un commento

Cosa si mangia durante il torneo di Wimbledon

Mappa dei Coffee shop Amsterdam

Leggi anche