Tutte le informazioni che servono per conoscere le location di Pirati dei Caraibi.
Argomenti trattati
Spesso le pellicole cinematografiche consentono di prendere spunti per scegliere la meta per una vacanza da sogno. La saga di Pirati dei Caraibi comprende location assolutamente mozzafiato, che vale assolutamente la pena conoscere.
La visione di un film è un ottimo modo per viaggiare con la fantasia e scoprire l’incredibile bellezza e varietà degli scenari paesaggistici che esistono nel mondo.
Pirati dei Caraibi permette di immergersi in ambientazioni da sogno. Le spiagge dorate e le isole incontaminate che si possono ammirare nella saga costituiscono mete perfette per un viaggio indimenticabile. Per questo motivo, è interessante sapere in quali location hanno avuto luogo le riprese delle pellicole della saga.
Nel primo film di Pirati dei Caraibi si vede spesso Port Royal. Per ricreare lo scenario in questione le riprese si sono svolte presso la penisola di Palos Verdes, nei pressi della città di Los Angeles. In particolare, un’area verdeggiante del posto ha offerto una location perfetta per girare moltissime scene della pellicola. Altre scene importanti del film sono state girate sull’isola di St. Vincent, nel sud dell’area caraibica.
Una delle location più belle del secondo capitolo della saga è senza dubbio Dominica. Questo Paese dei Caraibi è caratterizzato dalla presenza di paesaggi mozzafiato, tra foreste pluviali, alte montagne e terme naturali. Le riprese della pellicola si sono svolte in particolare presso il Parco Nazionale di Morne Trois Pitons e nelle vicinanze del fiume Indian.
Molte scene del terzo capitolo di Pirati dei Caraibi sono state girate all’interno degli Universal Studios di Los Angeles. Altre riprese hanno invece avuto luogo a largo delle Bahamas e nelle acque che bagnano la California. Una delle location più belle del film è il lago salato Bonneville, che sorge all’interno dello Utah.
Nel quarto film molte ambientazioni subiscono evidenti cambiamenti. Alcune scene di Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare sono state girate in Inghilterra. Tra i luoghi più affascinanti in cui si sono svolte le riprese si trovano Hampton Court e l’antica residenza di Knole House. Le location marittime sono invece quelle di Halone Cove, che si trova a poca distanza da Honolulu.
La maggior parte delle riprese del quinto episodio della saga hanno avuto luogo all’interno del territorio australiano. In particolare, molte scene si sono svolte nell’area del Queensland, ricca di scenari paesaggistici assolutamente mozzafiato.