Le piscine con vista offrono un'esperienza che bisognerebbe vivere almeno una volta nella vita: le più belle del mondo.
Argomenti trattati
Tra i moltissimi lussi offerti dagli alberghi più famosi e più costosi del mondo c’è sempre più spesso una piscina fuori dal comune. Specchi d’acqua incastonati nel paesaggio naturale grazie ad ardite soluzioni architettoniche, piccoli bacini artificiali sospesi a metri e metri d’altezza oppure circondati dall’acqua dei laghi più belli del mondo assicurano a una manciata di fortunati clienti esperienze di relax davvero al di sopra della media.
Le piscine con vista sono situate, come si può facilmente immaginare, in punti privilegiati di un paesaggio urbano o naturale, dal quale è possibile ammirare i dintorni e godere di viste mozzafiato. Si tratta spesso di progetti futuristici, il cui design viene spesso curato da architetti di fama internazionale.
Un esempio di stile, lusso e perfetta integrazione nel paesaggio è la piscina dell’Hotel Grace Santorini: si tratta di una piscina a sfioro dalla forma irregolare. La superficie dell’acqua è esattamente al livello del pavimento che la circonda e gli ospiti possono godersi una vista spettacolare su uno dei golfi più belli dell’isola. Come se non bastasse, a bordo piscina è anche possibile sorseggiare cocktail, per un perfetto momento di relax.
Anche le piscine dalle realizzazioni più ardite in assoluto non si trovano nel nostro paese, l’Italia può vantare alcune piscine con vista di tutto rispetto. Una è certamente la piscina del Grand Hotel Tramezzo che sembra adagiata nel mezzo del Lago di Como. Dalla piscina è possibile godere una bellissima vista sul panorama manzoniano dei due famosi rami del lago. Di semplice forma rettangolare, la piscina è unita all’area bar e relax dell’hotel da due comode passerelle di legno. Un’altra piscina, di dimensioni più ridotte, viene chiamata Piscina dei Fiori perché circondata da alberi di banano e piante da fiore. Naturalmente l’hotel mette a disposizione dei propri clienti anche una piscina al coperto, in cui poter fare il bagno anche durante la brutta stagione.
Rimanendo nel Nord Italia ma spostandosi ad Est non si può rimanere indifferenti alla bellezza della piscina dell’Molino Stucky Hilton di Venezia. L’Hotel a cinque stelle offre ai propri clienti l’esperienza unica di fare il bagno in piscina sul tetto della struttura, che anticamente era adibita a granaio. Da qui si può ammirare una vista a 360° sulla bellezza spettacolare del capoluogo veneto.
A Barcellona è stata costruita una piscina assolutamente unica nel suo genere, dal momento che è costituita da un’unica vasca oblunga posta accanto all’area relax da cui si gode una romantica vista sulla città. La designer che ha progettato la struttura è Patricia Urquiola e l’albergo che la ospita è il Mandarin Oriental.
Dall’altra parte del mondo, e precisamente nella città di Nuova Dheli in India, sorge l’Hotel The Leela Palace, le cui strutture realizzano un connubio perfetto tra lo stile tradizionale e le più ardite soluzioni dell’architettura contemporanea. La piscina dell’hotel è costruita su un terrazzo e ha una parete in vetro, grazie alla quale si si ha l’impressione di poter toccare con mano la città sottostante.