Argomenti trattati
Scopri quali sono le migliori piste da sci di San Martino di Castrozza nel Trentino orientale.
Sul territorio italiano sono tantissime le piste da sci tra cui scegliere per scatenarsi sulla neve. Le mete migliori per trascorrere una fantastica settimana bianca comprendono i comprensori sciistici di San Martino di Castrozza.
Vediamo quali sono le migliori piste da non perdere per la stagione invernale 2019-2020.
Piste da sci di San Martino di Castrozza
Le piste di San Martino di Castrozza e Passo Rolle sono ampie e ben battute, dotate di innevamento artificiale per garantire percorsi ottimali. Tra le sue montagne più belle ci sono le Pale di San Martino che regalano un panorama unico ai visitatori e agli sciatori.
I comprensori di San Martino di Castrozza e di Passo Rolle offrono agli appassionati oltre 60 chilometri di piste perfettamente battute.
Il territorio è dotato di 23 impianti di risalita:
- 1 funivia
- 12 seggiovie
- 6 skilift
- 3 cabinovie
I comprensori sono ad un’altitudine compresa tra i 1400 e i 2350 metri. Più di 16 chilometri di piste sono dedicate agli sciatori esperti, 10 chilometri per i principianti e ben 31 chilometri sono percorribili dagli sciatori intermedi.
Una località, quindi, che si presta ad ogni livello tecnico, con possibilità di seguire lezioni per imparare lo sport invernale.
Passo Rolle
Sono tantissimi, infatti, i tracciati percorribili con cambi di pendenza, ripidi muri e tratti veloci, adatti sia ai principianti che agli sciatori più esperti.
A Passo Rolle ci sono oltre 15 chilometri di piste per lo sci alpino situate tra i 1900 e i 2200 metri di altitudine.
Inoltre, il comprensorio è servito con 5 seggiovie e uno skilift.
Ci sono ben 3 Snowpark a disposizione: il Rolle Railz Park con tre gobboni naturali, il San Martino Snowpark di Tignola a San Martino di Costrazza. Infine, il nuovo arrivato, lo Snowpark Colverde, ideale per una jib line.
Tognola
La grande skiarea si estende lungo l’Alpe Tognola fino alla Malga Ces, offrendo oltre 45 chilometri di piste. L’altitudine del comprensorio va dai 1400 ai 2300 metri.
Per accedere alla pista si possono utilizzare le telecabine di Tognola, oppure dalla seggiovia Ces situata ai margini del paese.
Colverde
Un’altra località sciistica è quella di Colverde, servito da una funivia e una seggiovia. Una delle due piste viene illumina per praticare sci in notturna.
La seggiovia porta ad un punto panoramico da cui è possibile ammirare uno spettacolo di montagne innevate e alberi, ottimo anche per fare una passeggiata.
Lo skipass giornaliero ha un costo medio di €47 per Passo Rolle.