Piste da sci più belle del mondo: quali sono e dove si trovano

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono le piste da sci più belle del mondo.

In vista dell’arrivo della stagione invernale, è molto interessante sapere quali sono e dove si trovano le piste da sci più belle del mondo.

Piste da sci più belle del mondo

Le piste da sci attirano ogni anno migliaia di visitatori in tutto il mondo.

Gli sport invernali costituiscono attività ideali per godersi al meglio dei momenti di pura adrenalina nel corso di una vacanza in montagna. Nel mondo esistono impianti sciistici meravigliosi, da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. Si tratta di luoghi perfetti per dedicarsi allo sci e ad altri splendidi sport da praticare sulla neve.

Prima di organizzare la prossima vacanza invernale, è molto interessante sapere quali sono le piste da sci più spettacolari da vedere.

La Villa, Gran Risa, Italia

La pista da sci di La Villa si trova all’interno della località di Gran Risa e per visitarla è necessario recarsi nel territorio dell’Alta Badia. Si tratta di una delle piste più famose da vedere in Italia, in uno degli scenari paesaggistici più belli delle Dolomiti. L’impianto fa parte del Dolomiti Superski ed è noto per essere la sede di importanti gare di coppa del mondo di sci. La pista è lunga 1200 metri e ha un dislivello totale di 448 metri.

Zermatt, Svizzera

Il comprensorio svizzero dello Zermatt è noto per il fatto di vantare ben 200 piste da sci. Al suo interno ci sono addirittura 33 impianti di risalita, che conducono in alcune delle piste da sci più incredibili del mondo. Una delle più famose è quella del Matterhorn Glacier Paradise, che si trova a un’altezza che raggiunge i 4000 metri. Nel comprensorio dello Zermatt esiste inoltre una pista che ha una lunghezza impressionante. La misura esatta è di 25 chilometri e la sua caratteristica è quella di essere adatta sia agli sciatori esperti che ai principianti.

Aspen, Colorado

La pista da sci di Aspen è famosa in tutto il mondo, grazie alla sua incredibile bellezza. Questa stazione sciistica sorge all’interno dello Stato del Colorado ed è la più nota all’interno del territorio del Nord America. Le quattro montagne del luogo sono dotate di numerose piste, tra le quali scegliere in base al livello di difficoltà. Una delle piste più belle per gli sciatori esperti è quella di Aspen Highlands, che promette momenti all’insegna del puro divertimento.

Hokkaido, Giappone

Sull’isola di Hokkaido, all’interno del territorio giapponese, si trova la meravigliosa pista del monte Teine. Questa stazione sciistica sorge nel contesto territoriale della località di Sapporo ed è nota per aver ospitato l’edizione delle Olimpiadi invernali del 1972.

Condividi