Argomenti trattati
L’inverno permette di praticare molti sport sulla neve, ad esempio lo sci. Molveno mette a disposizione delle piste sia per principianti che per esperti. Il panorama risulta spettacolare agli occhi di coloro che si recano qui. A rendere magico il territorio è senza dubbio il lago di Molveno, unico ed affascinante.
Trascorrere una giornata sulla neve è una delle esperienze più incantevoli che si possano fare nella vita, soprattutto sulle piste da sci vicino Molveno.
Piste da sci vicino Molveno
Una volta imparate le nozioni base per sciare con l’aiuto dei maestri del posto è possibile dirigersi a Prati di Gaggia a circa 1300 metri di altitudine. Una volta arrivati è possibile ammirare due piste azzurre. Lo Chalet Forst Gaggia è una struttura capace di intrattenere grandi e piccini.
L’importante è effettuare dei corsi prima di praticare lo sci vero e proprio, almeno questa regola è valida per i meno esperti.
Per gli impianti di risalita è possibile scegliere in base alle proprie preferenze, vi è ad esempio la tipologia skipass che consente appunto di poter risalire tranquillamente. Per poter iniziare a sciare su tutte le piste del comprensorio della Paganella, ci si deve munire dello skipass Paganella-Brenta. Questi permessi sotto forma di tessera consento a chiunque di accedere alle piste da un minimo di 1 giorno ad un massimo di 2 settimane.
Invece lo skipass Combi offre l’occasione di poter usufruire di questo servizio per almeno 5 giorni, dando il permesso a chi lo utilizza di poter sciare anche nelle località vicine.
Sci di fondo a Dolomiti Paganella – Girolago
La disciplina dello sci risulta essere emozionante in qualsiasi età la si pratica. E’ possibile effettuare lo sci di fondo a Molveno con l’aiuto dei bastoncini e dello sci e un pizzico di coordinamento. Stare in contatto con la natura aiuta non solo la mente ma anche il corpo. Il Girolago è situato nel solco tra le dolomiti di Brenta e la dorsale della Paganella.
Pista Priori
Nelle vicinanze al lago carsico di Andalo in fondo è possibile trovare la località Priori, situato al centro del Parco Naturale Adamello Brenta. Questa parte del Trentino risulta essere la più ampia in assoluto di tutta l’intera regione. Durante la notte è consigliato andarci, in quanto le luci artificiali rendono il luogo ancora più magico di quello che è.
Dosson – Meriz
La località Dosson si unisce tramite un tracciato costruito da poco alla località Meriz. Tutti coloro che amano a priori lo sci di fondo possono cimentarsi in questi boschi innevati della Paganella.
Le piste presenti in questo territorio sono del tutto fantastiche, capaci di regalare emozioni sensazionali. Specie di inverno Molveno è una delle destinazioni più indicate per poter rilassarsi e godersi un po’ di tranquillità soli o in compagnia. Anche per i più piccoli questo posto è altamente indicato, l’altopiano della Paganella è una delle location di punta del Trentino.
Per i principianti sono disponibili circa 10 piste blu, presenti nella cosiddetta SkiArea, questa parte è adibita proprio per tutti coloro che non hanno delle grandi abilità di sci. Inoltre sono disponibili anche 12 piste rosse per chi ha medie capacità e 1 pista nera per i professionisti. Infine il grande snowpark è messo a disposizione per tutti gli snowborder. Non resta che avventurarsi in questa splendida avventura, le piste di Molveno regalano delle esperienze indimenticabili, capaci di rimanere impresse nel cuore di tutti.