Vail e Beaver Creek, nello Stato del Colorado (USA), sono due tra le piste più importanti dell’intero Nord America e le principali disponibili in territorio statunitense. Tutte e due ospitano ogni anno tappe della Coppa del Mondo di Sci Alpino.
E, nel Febbraio 2015, inoltre, queste due località ospiteranno l’importante appuntamento dei campionati mondiali per questa specialità.
Sia Vail che Beaver Creek sono due centri vicini ed appartengono allo stesso comprensorio sciistico. A Vail, centro della Contea di Eagle, la zona che ospita le tappe di Coppa del Mondo, è quella di Golden Peak ed in generale vi sono circa 193 piste (per un’area complessiva di 20 Kmq e 190 Km di lunghezza) per poter sciare, di cui le più famose sono Riva Ridge (la più lunga con i suoi 6,4 Km), Born Free, Simba e Lodgepole.
Beaver Creek, invece, situata presso la città di Avon, ospita circa 146 piste per un’area complessiva di 6,5 Kmq. Tutte e due questi centri turistici invernali permettono anche di praticare altri sport, quali Snowboard e Freestyle (Sci Acrobatico), mentre in estate è possibile effettuare (soprattutto a Vail) escursioni di trekking o con mountain bike.