Piste da sci in Svizzera: le migliori stazioni sciistiche svizzere.
Argomenti trattati
Scopri quali sono le migliori piste da sci in Svizzera, tantissime stazioni sciistiche adatte a principianti ed esperti da non perdere. Alcune delle vette più belle delle Alpi sono sicuramente quelle svizzere. Infatti, la Svizzera è una meta molto popolare tra gli amanti degli sport invernali.
Il territorio si presta perfettamente alle attività di sci, con oltre 7090 chilometri di piste e i suoi 1810 impianti di risalita. Vediamo, quindi, quali sono le migliori piste svizzere.
La Svizzera è perfetta per praticare gli sport invernali.
Per tale motivo sono stati costruite tantissime stazioni sciistiche che attirano ogni anno migliaia di turisti, sportivi e appassionati.
Oltre ad essere una meta famosa per sciare, la Svizzera è anche amata per i suoi paesaggi innervati e i suoi bellissimi laghi. Ma vediamo quali sono le più belle piste da sci svizzere.
Il villaggio di Villars-Gryon si trova ad un’altezza di 1300 metri e affaccia sul panorama suggestivo del Monte Bianco e della Valle del Rodano.
Le piste contano oltre 125 chilometri che arrivano direttamente in paese. In questo comprensorio c’è la stazione sciistica perfetta per trascorrere una vacanza in famiglia.
Per gli amanti dello sport invernale per eccellenza, sono stati dedicati 50 chilometri di pista da fondo che passano da Taveyanne e Solalex, ottimo per godersi il paesaggio oltre all’adrenalina.
Sono presenti anche snowpark e due piste per slittino. Un territorio, quindi, che si adatta a tutti i gusti.
Verbier è un villaggio alpino situato nel Canton Vallese svizzero. Questa è la località sciistica più popolare del Vallese, con più di 410 chilometri di piste adatte a tutti i livelli. Nel cuore delle 4 Valli, è una delle stazioni sciistiche più importanti d’Europa e’altitudine tocca i 3330 m.
La pista più famosa della zona è, sicuramente, la vertiginosa Swatch Extreme Verbier che si presta al freeride internazionale e alla gara di sci-alpinismo Patrouille des Glaciers.
Leysin è un comune svizzero del Canton Vaud, nel distretto di Aigle con un’altitudine di 1253 metri. Il posto è pieno di chalet in legno che regalano uno spettacolo meraviglioso.
Vi sono oltre 110 chilometri di piste da discesa e 15 piste contano 60 chilometri di discese dalle cime fino al villaggio. Sono presenti diverse tipologie di piste per i diversi livelli: blu per i bambini e rosse e nere per gli esperti.
Inoltre, vi è uno snowpark con halfpipe ottimo per praticare snowboarding e freestyle. Per vivere un’esperienza suggestiva vi consigliamo, infine, di sciare sulla pista da fondo illuminata.