Un luogo da non perdere, a Barcellona, è il quartiere Poble Sec, un luogo caratteristico per respirare la vita della città spagnola.
Argomenti trattati
Uno dei luoghi più incredibili da visitare a Barcellona è il Poble Sec, uno dei quartieri più interessanti della città. Vediamo, quindi, quali sono i luoghi da non perdere.
Paral.lel e Poble Sec sono quartieri e strade appartenenti al distretto chiamato Montjuïc.
Paral.lel è una strada che va dalla pittoresca Plaça España fino al World Trade Centre sulla punta del porto. Poble Sec, invece, è una zona che si estende dalla metà di Paral.lel.
Queste zone sono sicure e principalmente residenziali, ma sono ricche di intrattenimento e luoghi splendidi da visitare.
Tra bar famosi, teatri e un locali notturni, questa zona affascinante incanta i turisti.
Poble Sec è una zona del capoluogo catalano con una lunga tradizione nel mondo dello spettacolo, che ospita vari teatri che si affacciano sulla sua strada principale.
Vediamo, quindi, quali sono i luoghi più interessanti da visitare nel caratteristico quartiere.
Il Parque del Mirador è uno splendido parco situato sulla collina di Montjuïc, da cui è possibile ammirare Paseo de Colón e il porto di Barcellona. Il parco unisce sia l’aspetto urbano che quello più naturalistico, caratteristica che lo rende un’area piacevole in cui camminare o riposarsi.
Altro luogo davvero interessante, situato nel quartiere, è il Teatre Grec, disegnato dagli architetti Ramon Reventós e Nicolau Maria Rubió i Tudurí e costruito nel 1929 in occasione dell’Esposizione Universale.
Questo teatro all’aperto ha ospitato molte rappresentazioni, opere, balletti e concerti. Oggi, invece, il Teatre Grec è usato principalmente d’estate per il Festival Grec.
Anche noto come Gran Teatro Español, il BARTS è un teatro situato in Avenida Paral-lel. Il teatro ha aperto le porte per la prima volta nel 1982, ma è poi stato ristrutturato e ha cambiato nome diverse volte negli anni.
Ad oggi, il BARTS presenta una grande varietà di spettacoli, rappresentazioni e concerti, sia per adulti che per bambini.
Carrer de Blai è una delle strade più interessanti da visitare nel Poble Sec, soprattutto per gustare delle buone tapas accompagnate da un’ottima birra a prezzi contenuti.
In questa via, infatti, ci sono tantissimi locali, ristoranti e bar dove si può mangiare spendendo poco, con l’imbarazzo della scelta grazie alla grande varietà di pinchos e tapas tradizionali e più innovativi a 1 € l’uno.
Il Giardino delle Tre Ciminiere, poi, deve il suo nome alle tre grandi ciminiere che appartenevano alla centrale elettrica La Canadense, ormai chiusa.
Il giardino offre una serie di pezzi originali del periodo industriale, che oggi vengono considerati opere d’arte. Un luogo davvero interessante per ammirare le opere più underground della città.