Argomenti trattati
Durante un viaggio in Montenegro è fondamentale visitare Podgorica e sapere cosa vedere nella magnifica capitale.
Podgorica, Montenegro: cosa vedere
Il Montenegro è un Paese ricco di meraviglie da vedere. Si tratta di un luogo perfetto per fare un viaggio che dia la possibilità di visitare luoghi magnifici.
Una meta immancabile in un itinerario di viaggio nel suo territorio è senza dubbio la splendida capitale. La città di Podgorica è infatti una delle più belle che si possano visitare all’interno dell’intera Nazione. Il fascino tipico dei quartieri ottomani conquista i visitatori che ogni anno si recano presso questa fantastica località.
Si tratta di un luogo che ospita bellissimi hotel per tutte le tasche e meravigliosi locali alla moda.
L’atmosfera rilassata convive in modo perfetto con la parte più mondana della vita turistica della città. Passeggiare per le magnifiche strade della città permette di apprezzare le sue splendide strutture architettoniche. Si percepisce inoltre in modo chiaro la vitalità tipica che si respira all’interno delle capitali. Una vacanza in questa fantastica città permette di ammirare splendide attrattive, basta semplicemente sapere cosa visitare.
Old Town
La parte antica della città non si trova in un unico posto. Al contrario di altre città, a Podgorica si possono infatti ammirare edifici antichi in vari luoghi, anche molto distanti tra loro. Un esempio è costituito dalla zona che abbraccia il territorio compreso tra la Clock Tower e il fiume Moraca. Si possono trovare anche bellissime moschee, come quella di Osmanagica. L’edificio imponente si trova in mezzo a bellissime abitazioni basse, molto diverse da quelle tipiche dei quartieri moderni. Anche lungo la Stara Varos le caratteristiche architettoniche sono meravigliose da ammirare. Si trovano infatti case basse e colorate, che arricchiscono il paesaggio e lo rendono molto affascinante.
Ribnica Bridge
Lungo il fiume Ribnica si possono ammirare sia un antico ponte che diversi camminamenti storici. Si tratta di un altro dei luoghi in cui sono presenti magnifici resti della Old Town. La bellezza di questo posto però si deve in particolare al magnifico fiume, che rappresenta un’oasi di pace e di quiete nella trafficata capitale. Oltre al maestoso ponte, si possono ammirare le rive del fiume, che incantano chiunque le visiti. In vari punti si può addirittura scendere fino quasi a toccare le sue sponde. Una preziosa esperienza da fare in questa zona della città consiste nel godersi il fiume facendo un piacevole bagno. Si tratta di un’abitudine che accomuna turisti e cittadini, che non resistono alla limpidezza delle acque del Ribnica.